Per il Suno sarà un sabato tutto da gustarsi in qualità di spettatore, dopo la vittoria nell’anticipo del sedicesimo turno. In un inedito venerdì di campionato i ragazzi di Ombergozzi vincono 4-1 in casa del Borgosesia e salgono a quota 40 punti nel girone 1 rafforzando la propria posizione di leadership. Rispetto alla Pro Settimo Eureka, seconda in classifica, i punti di vantaggio sono 4, +7 invece sul Volpiano terzo. A decidere il match contro il Borgosesia sono i soliti protagonisti, vale a dire Galli, autore di una doppietta, Pepe e il rientrante Albini. Soddisfatto il tecnico del Suno Ombergozzi: “Bella partita giocata contro un avversario ben messo in campo e molto aggressivo. Complimenti ai miei ragazzi per come hanno interpretato la gara, mi riempiono di gioia giorno dopo giorno”.
Il sabato di campionato vedrà impegnata la Pro Settimo Eureka in casa con la Juventus Domo e in caso di vittoria dei settimesi il distacco dal Suno si ridurrebbe a 1 punto, con Bianco & co. ancora in teorico vantaggio in virtù di una partita giocata in meno. Il programma del girone 1 si completa poi con Orizzonti United-SanMauro, Sparta Novara-GassinoSanRaffaele e La Biellese-Venaria.
BORGOSESIA-SUNO 1-4
RETI: pt 7’ e 40’ Galli (S); st 10’ Pepe (S), 38’ Lanza (B), 40’ Albini (S)
BORGOSESIA: Carminati, Sabin, Magnani, Pellegrino, Fila, Maconi, Mafezzoni, Dappiano, Scaglia, Lanza, Mantovani. A disp. Xausa, Rastello, Gaggianese, Capelli, Calvo, Casetto, Casedda. All. Setti.
SUNO: Manazza, Giovane, Pizzetti, Buccolini, Prone, Pici, Pepe, Magagnato, Renda, Galli, Bruzzaniti. A disp. Savoini, Lovati, Ogliari, Borriello, Albini. All. Ombergozzi.
NOTE: ammoniti Magnani, Fila (B), Prone (S).
IL PROGRAMMA DEL GIRONE 1
LA BIELLESE-VENARIA SAB 15.00
ORIZZONTI UNITED-SANMAURO SAB 15.00
PRO SETTIMO EUREKA-JUVENTUS DOMO SAB 15.45
SPARTA NOVARA-GASSINOSANRAFFAELE SAB 15.00