Giovedì, 21 Novembre 2024
Sabato, 18 Novembre 2017 19:40

Allievi fascia B regionali – Pavia e Barcellona ribaltano il Chisola, è apoteosi Chieri! Centallo secondo

Scritto da

GIRONE 3 – I collinari dell’ex Mercuri vanno sotto nel primo tempo ma nella ripresa rimontano con il difensore e il bomber ex Venaria. Ne approfitta la squadra di Zordan che agguanta i chisolini di Cornelj. Salgono Cbs e Pinerolo

Il Chieri vince in rimonta contro il Chisola e resta al comando solitario a punteggio pieno. Nello straordianrio big match di giornata, le due corazzate si sfidano dopo aver ottenuto 5 vittorie in 5 gare. A passare in vantaggio sono i padroni di casa del Chisola che alla mezzora sbloccano la gara con Germinario. Nella ripresa però c’è la reazione del Chieri che prima pareggia con il grande ex (ma mai come mister Andrea Mercuri) Pavia per poi ribaltare il punteggio con Barcellona.  

I collinari di Mercuri salgono quindi a 18 punti, mentre il Chisola si vede affiancato in classifica dalla Giovanile Centallo che si aggiudica il derby cuneese e conquista la quinta vittoria in sei partite. La squadra di Zordan batte 3-1 la Cheraschese con gol di Lingua, Dadone e Dolce e si porta a quota 15 punti. Questo il commento dell’ex allenatore del Saluzzo: “Partita dura contro un avversario che ci ha sempre fatto soffrire e che lo scorso anno ci ha inflitto l’unica sconfitta della stagione. Giocano bene e hanno un allenatore molto preparato (Andreano Audetto, ndr), non meritano l’attuale posizione di classifica. Oggi poteva anche finire in pareggio. Noi stiamo dimostrando di sapere anche soffrire e di sapere adattarci ad avversari con caratteristiche diverse”.

Sorride anche un’altra cuneese, il Bra. I giallorossi di Cannistraro espugnano il campo del Mirafiori con gol da fuori area di Boffa. Soddisfatto il tecnico ospite: “Vittoria di squadra, complimenti ai miei ragazzi”.
Mirafiori che è ormai alle spalle nei pensieri del Pinerolo, che dopo il ko di settimana scorsa in via Geymonat, ritrova il buon umore grazie al 3-1 inflitto al Bacigalupo. Carlo Barberis commenta così il successo contro la sua ex società: “Nei primi 10 minuti abbiamo giocato deconcentrati e abbiamo preso gol. Poi abbiamo giocato ad alto livello, ma sbagliamo ancora troppi gol”. Chi resta un punto sopra il Pinerolo è la Cbs che si porta a 13 grazie al 2-0 contro il Carmagnola. Un gol per tempo per la squadra di Bert, in vantaggio con Cesarano e in rete per il raddoppio con Nacu.

GIRONE 3

CBS-CARMAGNOLA 2-0
RETI: pt 20’ Cesarano; st 25’ Nacu

CHERASCHESE-GIOVANILE CENTALLO 1-3
RETI: S. Capello (C); Dolce, Lingua, Dadone (G)

CHISOLA-CHIERI 1-2
RETI: pt 31’ Germinario (CHIS); st 25’ Pavia (CHIE), 33’ Barcellona (CHIE)

MIRAFIORI-BRA 0-1
RETE: st 35’ Boffa

PEDONA-OLIMPIC SALUZZO 2-2
RETI: 2 Petris (P); Manni, Boggetti (O)

PINEROLO-BACIGALUPO 3-1
RETI: 2 Francese, Albanese (P); Scomparin (B)

RIVOLI-SAN GIACOMO CHIERI 2-3
RETI: Morabito, Gastaldo (R); Turano, Ghironi, Bacco (S)

Registrati o fai l'accesso e commenta