Poteva essere la serata giusta per festeggiare la qualificazione alle fasi finali. Alla Pro Settimo Eureka bastava anche solo un pareggio contro La Biellese per conquistare la post season, invece è arrivata la sconfitta. Un ko che porta i settimesi di Augusto Dotto a +7 rispetto ai lanieri, con ancora 3 partite da giocare. Insomma, una festa che viene solo rimandata ma che riporta sull’attenti una squadra capace di inanellare risultati straordinari nel girone 1: 14 vinte su 16, fino a questo posticipo dell’infrasettimanale. Eppure la Pro Settimo era passata in vantaggio con De Paolis al quarto d’ora, poi la rimonta della Biellese. I bianconeri di Alloisio prima pareggiano con Rossi e poi firmano il definitivo sorpasso con Facchetti.
“Non abbiamo giocato bene” – il commento sincero di Augusto Dotto – “loro sono stati più determinati e hanno meritato la vittoria. Il risultato è giusto per quanto visto sul campo. Oggi noi tanti errori, abbiamo sì preso una traversa e avuto la chance di pareggiare, ma anche La Biellese ha avuto le sue occasioni per fare il 3-1”.
Nessun campanello d’allarme quindi in casa Pro Settimo Eureka, già pronta al riscatto sabato prossimo. Il 22 aprile infatti la squadra di Dotto ospiterà il Suno, mentre La Biellese affronterà la difficile trasferta di Volpiano.
GIRONE 1
BORGOSESIA-VOLPIANO 0-0 (GIOCATA MARTEDI')
LA BIELLESE-PRO SETTIMO EUREKA 2-1
RETI: Rossi, Facchetti (L); De Paolis (P)
VENARIA-SPARTA NOVARA 2-3 (GIOCATA MERCOLEDI)
RETI: Furcas, Nicoletti (V); Correnti, Giovine, Mammolito (S)
SUNO-GASSINOSANRAFFAELE 1-2 (GIOCATA MERCOLEDI)
RETI: Giovane (S); Gagliardi, Ferrero (G)
JUVENTUS DOMO-ORIZZONTI UNITED 1-1
RETI: Trapani (J)