Lunedì, 25 Novembre 2024

44° SuperOscar - Chisola già regina nei 2015, saranno sfide incrociate tra Lascaris e Chisola nei 2014 e 2013, ancora Lascaris e Volpiano nei 2012.

Scritto da Salvatore Bonifiglio
Chisola 2015 Chisola 2015

11ª GIORNATA - La categoria Pulcini 1° Anno 2015 ha già la sua regina, è il Chisola, che grazie alla vittoria di oggi può già alzare la coppa. Per quanto riguarda la categoria dei Pulcini 2° Anno 2014 sembra ormai un discorso tra Lascaris e Chisola, con il CBS pronto a sfruttare ogni minimo errore.  Lascaris e Chisola saranno anche le finaliste della categoria Esordienti 1° Anno 2013, mentre Volpiano Pianese e Lascaris si contenderanno il trofeo nella categoria degli Esordienti 2° Anno 2012. Chisola quindi continua ad essere in corsa ancora in altre 2 categorie, ma anche il Lascaris potrebbe ancora raggiungere lo stesso primato. 


Con una giornata di anticipo il Chisola si laurea campione della categoria Pulcini 1° Anno 2015. Grazie infatti alla vittoria di oggi ed avendo vinto lo scontro diretto contro il Lascaris, unica che ancora potrebbe raggiungerla in classifica, secondo quanto previsto dal regolamento, non ci sono altri calcoli da fare. Nella categoria Pulcini 2° Anno 2014 ancora Chisola e poi Lascaris sono le candidate alla vittoria finale, ma con il CBS teoricamente ancora in corsa. Per quanto riguarda infine le due categorie degli Esordienti, nei 2013 la finale sarà tra Lascaris e Chisola, mentre nei 2012 tra Volpiano Pianese e Lascaris. In virtù quindi dei risultati di oggi sia il Chisola che il Lascaris potrebbero teoricamente aggiudicarsi ancora tre delle 4 categorie, solo una possibilità di vittoria per il Volpiano Pianese che, insieme al Lascaris, erano le uniche due società ad avere ancora una rappresentanza in tutte e quattro le categorie della sciola calcio. Ma analizziamo di seguito il dettaglio le singole categorie.

Nella categoria dei Pulcini 2015, per Volpiano e Lascaris quello che passava oggi, dopo il passo falso di ieri, era l'ultimo treno e nessuna delle due squadre lo voleva perdere. Così è stato, entrambe le squadre non hannoa mollato sino alla fine della gara e dall'emozionante partita i bianconeri sono riusciti a sfruttare quell'occasione in più che gli ha consentito di aggiudicarsi la vittoria. I due però dovevano anche sperare che il Pozzomaina, come fatto ieri contro il Volpiano Pianese, costringesse almeno ad un pari il Chsiola. Ma così non è stato, il Chisola non solo si aggiudica nettamente la gara contro il Pozzomaina, ma può anche già alzare la coppa. Il Lascaris sarebbe l'unica squadra a poterla ancora matematicamente raggiungerla in classifica, ma avendo perso, nella prima gara del girone finale, lo scontro diretto contro il Chisola, questi ultimi, secondo quanto previsto dal regolamento, sono già campioni.

Nella categoria dei Pulcini 2014, Chisola e Lascaris, entrambe ieri vittoriose, oggi si giocavano la chance di poter staccare il diretto avversario ed avere quasi in tasca la vittoria. I due hanno dato vita ad una gara senza esclusioni di colpi, che alla fine si è conclusa con pareggio che rinvia il tutto alla sfida a distanza di domani, dove potrebbe non bastare ad entrambe la vittoria e si dovrebbe quindi ricorrere alla conta dei giocatori schierati in campo, o addirittura al sorteggio, per decretare la vincitrice. In questo scenario il CBS potrebbe ancora giocarsi una carta. Oggi infatti, davanti al pubblico di casa, i rossoneri si aggiudicano l'avvincente gara contro il Volpiano Pianese e si portano ad un punto dalla coppia di testa. Se domani dovessero fare l'impresa e sconfiggere il Chisola e nello stesso tempo i ragazzi del Volpiano Pianese volessero mettere in campo l'orgoglio e riscattare le due sconfitte subite, allora il CBS potrebbe essere il classico terzo che vince tra i due litiganti. 

Nelle due semifinali della categoria Esordienti 1° Anno 2013, si impongono entrambe con vittorie secche sia il Lascaris sul Volpiano Pianese che il Chisola sulla Pro Eureka. In pieno rispetto del pronostico sarà quindi Lascaris Chisola la finale di quest'anno.

Infine, nei più grandi della categoria degli Esordienti 2° Anno 2012, nulla da fare per i ragazzi del CBS che perdono, anche se di misura, dopo una gara combattuta sino alla fine, nei confronti del Volpiano Pianese. Bisogna invece ricorrere ai calci di rigore per decidere la seconda semifinalista. Nel derby tra Alpignano e Lascaris equilibrio assoluto durante i tempi regolamentari terminati a retri inviolate. Dalla lotteria dei rigori e il Lascaris ad uscire vincitrice. Saranno quindi Volpiano Pianese e Lascaris a contendersi il trofeo.         

Da domani ci si sposta tutti al campo base del Chisola dove si svolgeranno entrambi le finali degli Esordienti ed anche l'ultima giornata di gare delle due categorie dei Pulcini. Con tre titoli ancora da assegnare sarà sicuramente una giornata di grandi emozioni, cui seguiranno tutte le premiazioni delle categorie della scuola calcio e dove verrà anche premiata la società che si aggiudicherà il 44° SuperOscar, con il Lascaris che sembra già avere la vittoria in tasca. Per tutti i risultati di oggi, le classifiche aggiornate e le finali degli Esordienti seguire i link qui sotto.

 

Risultati e Classifiche

 

Pulcini 1° Anno - 2015 - Girone Finale

 

Pulcini 2° Anno - 2014 - Girone Finale

 

Esordienti 1° Anno - 2013 -Finale

Esordienti 1° Anno - 2013 - Semifinali

 

Esordienti 2° Anno - 2012 -Finale

Esordienti 2° Anno - 2012 - Semifinali

 

Registrati o fai l'accesso e commenta