Venerdì, 22 Novembre 2024
Lunedì, 10 Agosto 2015 11:22

Accademia Verbania - I big restano, la squadra Allievi si farà

Scritto da

GRUPPO '99 - Decisiva la riunione di lunedì scorso tenuta dall'allenatore Marco Livorno: Girgenti e Tonetti rimarranno, così come i cugini Manzoni. E dal mercato sono pronti quattro rinforzi per avere una rosa di 20 giocatori

 

Ora non ci sono più dubbi: l’Accademia Verbania calcio avrà la squadra Allievi. Settimana scorsa si è tenuta una riunione con giocatori e genitori per stabilire se ci fossero i numeri e le intenzioni per proseguire ancora insieme dopo la positivissima annata nel campionato Allievi fascia B. I dubbi erano legati ad una rosa ristretta (15 ragazzi) e alla possibilità che i giocatori di riferimento potessero decidere di cambiare aria dopo gli addii pesanti di Tasin e soprattutto Platinetti. Bene, tutto questo non è successo. Dall’incontro di lunedì è emersa la volontà di tutti di continuare uniti il percorso anche nella categoria regina del Settore giovanile.

A sorpresa Girgenti ha deciso di rimanere e inoltre Tonetti e i cugini Giacomo e Alessio Manzoni, punti fermi anche nella Rappresentativa regionale, si sono detti convinti di restare nella nuova Accademia Verbania calcio. Dal mercato poi arriveranno almeno 4 giocatori nuovi, utili a portare la rosa a 20 elementi, proprio come vuole l’allenatore Marco Livorno. Per ora l’unico nuovo innesto sicuro è quello del centrocampista Alessandro Cianfano, proveniente dal San Pietro Gravellona.

Ultima modifica il Lunedì, 10 Agosto 2015 12:16

Registrati o fai l'accesso e commenta