Mercoledì, 02 Aprile 2025
Domenica, 30 Marzo 2025 21:24

Under 16 di Torino - Doppia festa regionale: missione compiuta per Academy Vanchiglia e Beppe Viola. Occasione persa per il Caselle

Scritto da

VERDETTI - Le vittorie dei granata e dei biancoazzurri sono arrivate nell’ultima giornata di campionato, grazie alle goleade con Centrocampo e Crocetta. Ai Playoff Academy Lascaris, Cenisia, San Giorgio Torino e Bsr Grugliasco. Invece i rossoneri pareggiano nel posticipo e rinviano la festa


GIRONE A - INCREDIBILE EDUARDO DE GREGORIO, 48 GOL IN 20 PARTITE

Con l'11-2 con cui ha piegato il Centrocampo, l'Academy Vanchiglia si laurea campione del girone A, al termine di uno splendido duello con l’Academy Lascaris, che ha chiuso con un solo punto in meno della capolista e dovrà passare dai playoff per coltivare il sogno regionale, ancora vivo anche per il Cenisia che ha chiuso al terzo posto. Una menzione speciale per Eduardo De Gregorio (che porta il nome del nonno, presidente granata), che ha segnato 7 gol nell’ultima giornata, arrivando all’incredibile cifra di 48 gol segnati in 20 giornate di campionato.

GIRONE B - PARI PRESTIGIOSO PER IL BORGATA CIT TURIN

Con la goleada sul campo del Crocetta (2-8), il Beppe Viola si laurea campione e conquista un posto nei regionali. La squadra di Tiziano Porcu ha completato nel migliore dei modi una cavalcata trionfale, ma va reso l’onore delle armi al San Giorgio Torino, che ha mollato solo all’ultima giornata pareggiando 3-3 con il Borgata Cit Turin, ma si consola con un posto nei playoff cui accede insieme al Bsr Grugliasco.

GIRONE C - PRO COLLEGNO VICINO AI PLAYOFF

Occasione persa per il Caselle, che nel posticipo con il San Maurizio ha pareggiato 2-2. Visto l’1-1 in cui è incappata l’inseguitrice Paradiso Collegno con il Leini, con i tre punti i rossoneri avrebbero vinto il campionato. I punti di distacco tra le due squadre rimangono 4, che sono tanti con due giornate ancora da giocare: il Caselle se la vedrà con la Pro Collegno, che deve difendere il terzo posto dalla Next Gen Alpignano, e con la Mappanese.

GIRONE D - TERZO POSTO PER IL BEIBORG

Con il PSG già campione da tempo e il Trofarello già sicuro del secondo posto, mancava solo la certezza matematica del Beiborg come seconda qualificata ai playoff: missione compiuta grazie al 4-1 sul Santena.

Letto 247 volte Ultima modifica il Lunedì, 31 Marzo 2025 09:11

Registrati o fai l'accesso e commenta