Domenica, 24 Novembre 2024
Giovedì, 28 Aprile 2016 09:51

Torino Allievi fascia B - Cresce l’attesa per Orione Vallette-Lucento, la partita che vale una stagione

Scritto da Giacomo Tonello

IL PUNTO - Basta non sbagliare l’ultima partita per vincere il girone a Pianezza, Barracuda, SanMauro e Bacigalupo (clamorosa sconfitta del San Giacomo Chieri sul campo dell’Usaf Favari).

GIRONE A – CASELETTE E POZZOMAINA ESCONO DI SCENA, IN CORSA SOLO L’ATLETICO GABETTO
Ormai i giochi sono praticamente fatti: merito del Pianezza, che ha vinto 1-2 sul campo dello Sporting Rosta (Bardo e Tricca hanno ribaltato il gol di Stefan) e ipotecato la vittoria del girone, ora ai ragazzi di Pinon basta un punto nell’ultima partita contro il Caselette. Demerito degli avversari, tanti e agguerriti, che si sono eliminati a vicenda. In corsa rimane solo l’Atletico Gabetto, a -3 dalla vetta dopo la vittoria proprio sul Caselette (reti di Labella e Meola, intervallate dal rigore di Valeriani), che deve battere l’Union Valsusa all’ultima e sperare. Ormai a -5 Caselette e Città di Rivoli, che ha battuto e di fatto eliminato il Pozzomaina (ora a -6), 2-1 con le firme di Petrone e De Pascale.

GIRONE B – NEL POSTICIPO DEL MARTEDI’ 2-2 TRA “BARRA” E RAPID TORINO
Il pareggio per 2-2 con il Rapid Torino, nel posticipo di martedì, non dà la certezza matematica della vittoria del girone al Barracuda, ma è comunque un bel passo in avanti. Così, quando manca solo la partita con il fanalino di coda Vinovo Boys (che ha perso 2-8 con il Green Club, tripletta di Melinte), il “Barra” ha due punti di vantaggio sul Mirafiori, che nell’ultima ha superato con fatica il Borgaretto grazie alla rete di Pautasso, e tre proprio sul Rapid Torino: le due deluse si scontreranno sabato prossimo. Infine larga vittoria del Carmagnola sul Garino, 7-1 con tris di Contieri.

GIRONE C – IL BORGATA CIT TURIN PUNTA AL TERZO POSTO
Orione Vallette-Lucento, sabato ore 16.30, è la sfida che vale una stagione. I padroni di casa (0-3 sul BarcaSalus, apre Palazzolo poi doppietta di N’Guessan) hanno due risultati su tre a disposizione in virtù del punto d vantaggio in classifica, ma la squadra di Nicola Ragagnin (4-1 al Pavarolo, a segno Verterano, Coulibaly, Curione e Fontana) non ha nessuna intenzione di mollare. Per il terzo posto in vantaggio il Borgata Cit Turin (2-1 al Rebaudengo con Cappa e Gandolfi) sul Mathi Lanzese (4-0 alla Mappanese, doppio Ndiaye, poi Quaglia e Guglielmotto). Tripletta di Borrelli nel 6-1 del Valdruento sul Don Bosco Caselle.

GIRONE D – SPAZIO TALENT SOCCER, RICORSO CONTRO IL CARRARA
Il SanMauro asfalta il Santa Rita (9-0 con Leame, Baldi, Pedron, Cocito, Coretti, Corapi e tris di Pozzana) e mantiene i tre punti di vantaggio sul Cirié (1-4 al Centrocampo, in gol Micheletta, Perta, Zimbardo e Paparcuri): alla squadra di Sponzilli basterà non perdere all’ultima contro lo Spazio Talent Soccer per vincere il girone. A proposito di Sts, la società farà ricorso perché nel Carrara, che sul campo ha vinto 4-0 con doppietta di La Ganga, ha giocato (e segnato) lo squalificato Lasaponara. Ha invece mollato il Borgaro, come testimonia il 2-2 con l’Accademia Inter.

GIRONE E – AL “BACI” BASTA UN PAREGGIO A PECETTO
Anche al Bacigalupo (7-0 sul Villastellone, bis di Ardissone e Davello, gol di Lanucara, Giuffré e Daidola) basta un punto per vincere il girone, visto che il San Giacomo Chieri si è clamorosamente fermato sul campo dell’Usaf Favari, colpito dal gol di Minchiante. Un ko probabilmente fatale, visto che i torinesi sono scappati a +3 a una partita dalla fine, da giocare comunque sul difficile campo del Pecetto (1-4 sul Moncalieri, doppio Scianna, Stevenin e Lanfranco sul tabellino dei marcatori). Le altre: settebello del San Giuseppe Riva sulla Caramagnese (tripletta di Borra e doppietta di Lupo), poker dell’Atletico Racconigi sul La Loggia, con bis di Louni.

Letto 3014 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta