Venerdì, 22 Novembre 2024
Giovedì, 02 Agosto 2018 14:11

Pianezza - Marengo, Strada, Bonfiglio e Pontillo: poker di colpi dall’Alpignano per i 2005

Scritto da
Lorenzo Iacovone (2004) tra Michele Ricco e Graziano Barion Lorenzo Iacovone (2004) tra Michele Ricco e Graziano Barion

MERCATO - Al fianco di Giovanni Ragno, c’è l’ex Lascaris Graziano Barion nel ruolo di direttore sportivo delle giovanili. Tanti arrivi dalla Pro Collegno: Borrione, Bianco, Declame, D’Amato e Turi nei 2002, Iacovone e Morino nei 2004

Tanto movimento nel mercato del Pianezza, che ha “raddoppiato” le sue forze a livello dirigenziale con l’arrivo di Graziano Barion (ex Lascaris) nel ruolo di direttore sportivo delle giovanili, al fianco dello storico responsabile Giovanni Ragno. Ecco il punto della situazione di tre categorie su quattro, perché il lavoro con i 2003 è ancora lontano dalla conclusione.

ALLIEVI 2002 - PRIGITANO, GOL IN ARRIVO DALL’UNION SUSABRUZOLO

C’è un blocco della Pro Collegno in arrivo nella rosa dei 2002 a disposizione di mister Andrea Bovolenta, dalla società rossoblù arrivano ben cinque dei nove nuovi acquisti: sono i difensori Enrico Borrione, Andrea Bianco e Alberto Declame, e i due centrocampisti Gabriele D’Amato e Alessandro Turi. Il pacchetto arretrato è tutto nuovo, visti gli inserimenti anche di Elias Catena, provenienza Santa Rita, e Kevin Marinkovic, preso dall’Olimpyc Collegno. In mezzo al campo c’è spazio anche per Dario Noto, ex Bsr Grugliasco, mentre l’unico colpo per l’attacco risponde al nome di Marco Prigitano, dall’Union SusaBruzolo.

GIOVANISSIMI 2004 - TRA I PALI C’E’ L’EX SANMAURO SCARDINO

Cinque novità per l’allenatore dei 2004 Michele Ricco, con rinforzi distribuiti in tutte le zone del campo. Tra i pali, spazio a Samuele Scardino, in arrivo dal SanMauro. Nella linea difensiva, ecco Fabio Grieco, dai “cugini” del Lascaris, e Alessandro Iacovone, dalla Pro Collegno, società da cui proviene anche il centrocampista Gughi Morino. Il colpo per il reparto offensivo arriva dal Collegno Paradiso, è Lorenzo Cantore.

GIOVANISSIMI FASCIA B 2005 - A CENTROCAMPO SPAZIO A CAPUTO E D’URSO

Ben otto i volti nuovi nella rosa classe 2005 di Sandro Oppedisano. Tra i pali, Emanuele Colasanto dal Collegno Paradiso. Due rinforzi in difesa, entrambi presi dall’Alpignano: si tratta di Tommaso Marengo e Alessandro Strada. Dalla società biancoazzurra proviene anche il centrocampista Samuele Bonfiglio, che agirà nella zona nevralgica del campo insieme a Emanuele Caputo, ex Pozzomaina, e Simone D’Urso, che nella scorsa stagione giocava al Collegno Paradiso. In attacco spazio a Samuele Pontillo, quarto colpo in arrivo da Alpignano, e Matteo Piai, anche lui dal Pozzomaina.

Samuele Bonfiglio, centrocampista classe 2005, passa dall'Alpignano al Pianezza

Registrati o fai l'accesso e commenta