Torino, 13/02/2018
Terminato il campionato autunnale, meritano il giusto spazio le squadre che sono state capaci di vincere il proprio girone per quanto riguarda la categoria Pulcini 2008.
Nel girone A è stata la Pro Settimo Eureka a piazzarsi davanti a tutti, nonostante le due sconfitte contro Mercadante e Gassino San Raffaele. Il Torino domina invece il girone B, staccando il Lucento e la Sisport mentre il Rosta trionfa nel C con 8 vittorie su 8.
Ancora Torino nel quarto girone, che con una media di oltre 10 gol a partita non lascia scampo alle avversarie. Molto più equilibrato invece il girone E, dove il Chisola ha superato la Juventus solamente grazie alla differenza reti. No problem per il Lucento nel girone F, Pro Settimo e Volpiano staccate notevolmente.
Due punti decidono le sorti del girone G, nel quale il Pianezza riesce ad imporsi sul Lesna Gold, mai sconfitto in campionato. Dal girone H al girone M è un monopolio del Torino, che si aggiudica tutti e 4 i gironi, niente da fare per Lascaris, Pozzomaina, San Gallo e Borgaro.
Torna a vincere una dilettante nel girone N, dove la Sisport pareggia all’ultima giornata con il Pinerolo e mantiene il punto di gap che li separava. Chisola batte Chieri nel girone O, ruoli invertiti nel P, nel quale però i vinovesi restano dietro anche a Juventus e Sisport. Infine, nell’ultimo girone, è il Cit Turin ad assicurarsi il primato, grazie allo scontro diretto vinto ai danni del Ciriè.
Per quanto riguarda la categoria di Pulcini Misti invece, il primo dei tre gironi è ormai di proprietà del Lucento, che ha dimostrato la maggior qualità rispetto alle altre partecipanti. Nel gruppo B è stato ancora una volta il Torino a prendersi il primo posto, mentre nell’ultimo girone ha vinto l’Oulx, che è riuscito a precedere il Rapid Torino e a guadagnarsi questo successo.
La Redazione