Venerdì, 22 Novembre 2024
Sabato, 04 Febbraio 2023 15:33

Il grande gesto di fair play di Iriano Dalipaj, che fa revocare un calcio di rigore. E poi segna la doppietta decisiva

Scritto da redazione

UNDER 15 TORINO - Nello scorso week end l'attaccante del Cit Turin Under 15 ha fatto cambiare la decisione all'arbitro, facendogli revocare un rigore che non c'era. E poi con una doppietta ha anche ribaltato la partita contro il Sant'Ignazio, da 2-0 a 2-3. Riportiamo l'articolo pubblicato sul sito della società del presidente Angelo Frau


Nel fine settimana scorso la nostra Under 15 guidata dal tecnico Donato Orlandella ha vinto in rimonta contro il Sant’Ignazio in via Osoppo, dove giocano le partite casalinghe i giallorossi: da 2-0 a 2-3. Un match importante con le due squadre che arrivavano appaiate a quota 19 punti in classifica. Con questo successo i rossoverdi sono balzati al terzo posto in solitaria.

Ma oltre alla grande impresa, la partita è stata caratterizzata da un grande gesto di fair play di un nostro tesserato: l’attaccante Iriano Dalipaj. Sul risultato di 1-0 in favore del Sant’Ignazio, ad inizio ripresa l’arbitro Fratte di Torino ha fischiato un calcio di rigore in favore nostro. Dalipaj è andato però subito incontro all’arbitro spiegando che non era fallo e dunque non era calcio di rigore. Il direttore di gara ha cambiato così la sua decisione.

Poco dopo il Sant’Ignazio ha segnato il 2-0, ma il vento è girato dopo pochi minuti. Un altro rigore è stato fischiato per il Cit e della battuta se ne è incaricato Sinanaj che ha accorciato le distanze con grande freddezza. E chi ha ribaltato la partita? Proprio Iriano Dalipaj che negli ultimi cinque minuti ha trovato la doppietta decisiva. La correttezza ripaga sempre, in questo caso ha ripagato subito. La società ringrazia Dalipaj per aver dato un esempio dei valori che il Cit Turin promuove.

Fonte: www.citturinlde.it

Letto 1526 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta