Savonera 14/11/2015
Quello che succede sul campo di Savonera potrebbe essere la copertina ideale del significato di fare calcio a livello giovanile: due compagini che vogliono sì vincere ma prima di tutto divertirsi.
Gli ospiti si presentano con ben sei undicesimi del 2006 e dopo un inizio timido fanno vedere ai padroni di casa di che pasta sono fatti. Gli aquilotti partono a testa bassa facendo girar bene palla ma scarichi negli ultimi venti metri , a differenza degli ospiti che dopo un affondo solitario dalla sinistra trovano il vantaggio grazie ad una respinta corta di Orso. Potrebbe esserci subito il raddoppio, ma il pallone finisce alto. A pochi minuti dalla fine del primo tempo è Lamura a servire l 'assist per il pareggio dei padroni di casa: discesa a sulla destra, dribbling e palla in mezzo per l’accorrente Fuiano che non perdona.
Al rientro in campo le squadre, con molti cambi, offrono uno scenario ben diverso: i padroni di casa sono più pericolosi e cercano il vantaggio, rischiando solo una volta su contropiede avversario. Direttamente da calcio d'angolo arriva il vantaggio dei Rangers che porta il risultato sul 2-1 . A pochi minuti dalla fine tutti in piedi per due prodezze: Lamura raccoglie un pallone da fuori area, fa un sombrero sul difensore ospite e tira violentemente, ma è strepitosa la risposta in tuffo del portiere che vola ed evita un gol fatto.
Nel terzo tempo gli ospiti mettono in campo molta grinta e pareggiano prima del time-out, mentre i padroni di casa staccano per un attimo la spina. Sul 2-2 i ragazzi della Eventi Sport Academy accelerano sempre più, buttandosi su tutti i palloni , ma la difesa è uno dei punti forti dei padroni di casa che rischiano senza mai capitolare. Il risultato finale è di 2 a 2, ma gli ospiti meritano un doppio applauso per essersi battuti con lealtà e foga agonistica pur avendo un anno di differenza rispetto ai Rangers.
Andrea Gurzi
(Rangers Savonera Collegno)