Carmagnola, 04/04/2017
Oggi per la prima volta la Sisport supera il CSF Carmagnola calando un bel poker.
La partita inizia subito male per il CSF Carmagnola, sotto di un gol al 2’ minuto, raggiunto il pareggio al 7’ prende di nuovo gol al 10’.
Dopo il gol non c’è più partita per il CSF, i Mister Tecce E. e Taddeo S. le provano tutte ma la partita è sempre in mano alla Sisport.
Una vittoria più che meritata della Sisport
I gol sono stati 2 per il CSF e quattro per la Sisport, ma viste le tante occasioni sprecate e le tante parate, da ambi le parti, potevano essere molto di più.
Le Note liete dell’incontro è che finalmente è arrivata la primavera, “un bellissimo pomeriggio soleggiato”.
Come Nota triste da sottolineare, come accennato all’inizio, tra campionati e tornei è la prima sconfitta subita dal CSF Carmagnola da una squadra della Sisport, ed è sempre la prima volta che i pilastri difensivi tranne per Eandi (prova impeccabile) si sono sgretolati sotto gli attacchi della Sisport. E’ sempre la prima volta, dove tutta la squadra del CSF non raggiunge la sufficienza, tranne per Eandi, Bottala e Sammuni.
La partita - I minuti iniziali sono tutti per la Sisport che ben messa in campo prova subito l’affondo con Saracco ma viene bloccata da Sammuni, che riparte di contropiede infrangendosi contro la difesa della Sisport.
Al 2’ e sempre Saracco che ruba palla a Sammuni, si invola sulla destra e piazza a centro una buona palla per D’Ambrosio che infila una difesa del CSF Carmagnola distratta e in “vacanza”.
Il CSF tenta di reagire subito, al 3’ Sammuni prova un assolo con tiro, ma Fierro para senza difficoltà. La partita è sempre più nelle mani della Sisport, Saracco recupera palla su Sammuni per poi passarla a Merlo, che dribla Eandi, si porta al tiro ma va fuori.
Al 7’ Santoli recupera palla su Merlo e la gira ad Asanache che lancia Sammuni.
Sammuni salta due avversari e di sinistro infila il portiere della Sisport portando il risultato in parità sull’1 a 1.
Il CSF per un attimo sembra aver superato la crisi di gioco, ma non è così, perché al 10’ Scarpellino recupera palla su Asanache e lancia Merlo oltre la difesa addormentata del CSF che a porta sguarnita tira e Saracco infila, portando la Sisport sul 2 a 1.
Il primo tempo si conclude con il punteggio di 2-1 per la Sisport senza più emozioni di rilievo.
Il secondo tempo inizia sempre nel segno della Sisport che al 2’ con Tricarico si porta al tiro ma la difesa del CSF si salva prima con la parata di Bottala e poi con Santoli che butta la palla in calcio d’angolo.
All’11 a tentare il tiro per la Sisport è Aimetti che sfiora il palo e poi al 14’ Buffon lanciato da Tricarico prova il tiro ma Bottala ben piazzato para.
Un secondo tempo molto combattuto, dominato sempre dalla Sisport dove il CSF Carmagnola si vede in una sola occasione all’10’ con una punizione di Asanche che sfiora la traversa.
Il secondo tempo finisce sullo 0-0 (risultato totale 2-1 per la Sisport).
Ad iniziare il terzo tempo sono gli stessi giocatori del primo tempo per ambedue le squadre.
L’inizio è sempre per la Sisport che al 2’ si porta in gol con D’Ambrosio che approfitta di un errore difensivo del CSf ed infila Giumala.
Non c’è il tempo per il CSF di organizzarsi per il recupero che al 3’ su calcio d’angolo il tiro di Fungo per fortuna sfiora la porta, ma al 4’ il tiro di Merlo va a segno, portando la Sisport sul 4-1.
Sembra tutto finito per il CSF, la Sisport domina il campo.
Solo nei minuti finali del Time-Out il CSF sembra ritrovarsi per qualche secondo e al 9’ accorcia le distanze con Sammuni, portando il risultato sull’ 1-2 (risultato totale 4-2 per la Sisport).
Ma i secondi buoni del CSF sono finiti, è sempre più Sisport, che con Buffon prima al 10’ e poi al 11’ tenta prima l’affondo con tiro ribattuto da Eandi e poi il tiro parato da Bottala.
La partita finisce così 4 a 2 per la Sisport.
I marcatori CSF Carmagnola:pt 7’ Sammouni, tt 9’ Sammouni.
I marcatori Sisport: pt 2’ D’Ambrosio, pt 10’ Saracco, tt 2’ D’Ambrosio, tt 4’ Merlo.
Formazione CSF Carmagnola: Giumala (1), Santoli (2), Eandi (3), Viora (5), Colombo (6), Asanache (7), Bresciani (8), Miliccia (9), Sammouni (10), Granella (20), Bottala (99).
Mister Enrico Tecce e Stefano Taddeo.
Il mister Tecce E./Taddeo S. , nel primo tempo inseriscono tra i pali Giumala, in difesa Santoli e Eandi, sulla destra Colombo, a sinistra Sammouni, centrale di centrocampo Asanache e centravanti Miliccia.
Nel secondo tempo tra i pali Giumala lascia il posto Bottala, in difesa Santoli e Eandi, sulla destra Bresciani, a sinistra Sammouni, centrale di centrocampo Viora e centravanti Granella.
Nel terzo tempo giocano tutti per effetto del Time-Out.
Formazione Sisport: Boasso (1), Aimetti (2), Bertone (3), Tavano (4), Tricarico (5), D’Ambrosio (6), Scarpellino (7), Fungo (8), Merlo (9), Ninni (10), Saracco (11), Fierro (12), Talaia (13), Buffon (14).
Mister Carnà Raffaele.
Il mister Carnà R. , nel primo tempo inserisce Fierro, Bertono, D’Ambrosio, Scarpellino, Fungo, Merlo e Saracco.
Nel secondo tempo Boasso, Aimetti, Tavano, Tricarico, Ninni, Talaia e Buffon.
Nel terzo tempo giocano tutti per effetto del Time-Out.