Domenica, 24 Novembre 2024
Lunedì, 20 Ottobre 2014 14:01

Giovanissimi Torino - Lucento e San Mauro qualificate

Scritto da Lorenzo Lampitelli

Decisivo il 9-0 in trasferta per i ragazzi di Pierro, mentre il San Mauro va ai regionali grazie al 13-0 sul Carrara

 

BALZO CASELLE Il girone A si inchina ad una nuova regina. Il Caselle di Paolo Brando passa a Borgaro 1 a 0 grazie al gol di Rossetto ad inizio ripresa e si porta più in alto di tutti, a 18 punti. A due partite dalla fine, la nuova capolista sale a +3 sullo stesso Borgaro e sul Gassino che approfitta dello scontro al vertice per tornare a sognare un posto ai regionali. Ci pensa Ferro, appena entrato, a stendere il Ciriè e a regalare i tre punti a mister Piconeri ed ai suoi compagni. E indovinate cosa c’è il prossimo weekend? Gassino SR contro Borgaro. Per il Caselle che ospita il Rebaudengo, quarto con 12 punti e quindi non una passeggiata, può già essere un match point.

LUCENTO REGIONALE Tutt’altra sinfonia suona nel gruppo B, dove domina lo strapotere di Lucento e Vanchiglia. La prima e la seconda dilagano sotto una pioggia di gol. Il Lucento guidato da un preparatissimo Pierro trova il gol nove volte sul campo dello Spazio Talent Soccer e strappa il biglietto utile per accedere ai campionati regionali con una giornata di anticipo. Per il Vanchiglia la questione è leggermente diversa. I gol segnati a Mappano da Bussi e compagni sono 12 ma per la qualificazione manca ancora un po’. Cuccarese e i suoi la prossima sono di riposo e il ProSettimo può raggiungerli battendo il Cit Turin. Nell’ultimo turno la resa dei conti per scoprire chi farà compagnia al Lucento.

QUATTRO VOLTE FRUTTERO Il clamoroso scivolone del SG Riva a Villafranca fa sorridere Chieri e Bacigalupo. I ragazzi di Di Fazio perdono in un rocambolesco 4 a 3 firmato interamente da Fruttero che ribalta la gara con un poker d’autore. Rimane a 15 punti quindi il San Giuseppe, mentre Chieri e Baci contro Cambiano e Vianney ne portano a casa 3. I collinari vincono 10 a 0 e salgono a 21 in classifica, ad un solo punto dalla qualificazione. Per il Baci di Rizzo, invece, i punti sono 18 dopo il 3-0 casalingo; a due giornate dal termine il destino e il pass per i regionali sono nelle loro mani, o piedi dipende dai punti di vista.

ALPIGNANO O CBS? Nel girone D continua la cavalcata verso l’obiettivo dell’Atletico Torino. Contro il Rapid arriva la sesta vittoria in stagione, ma nel sonoro 8-1 a fare notizia è il primo gol incassato dai ragazzi di Ligato. Quest’ultimo prova un cambio di ruolo: schiera Mankiewicz punta al posto che al centro della difesa come di consueto e il ragazzone classe 2000 lo ringrazia con una doppietta. Tengono la scia a tre punti di distanza Alpignano e Cbs. Tutto troppo facile per i primi in casa contro il Ranger Savonera, 11-0, mentre decisamente più sudato è il 2-0 che i rossoneri rifilano al Bsr sul campo di Grugliasco. Decidono la sfida Petiti e Savarino con un gol per tempo ed ora la lotta al secondo posto è un testa a testa. Nel prossimo turno Marina ospita la corazzata di Ligato e gli servirà la formazione migliore. 

GRIECO, UN PASSO DAI REGIONALI Nel girone E non deludono le squadre al comando. Il Pertusa capolista vince per la sesta volta in stagione portandosi a 19 in classifica, un punticino dai regionali. Punto che potrebbe arrivare nel prossimo impegno contro la Poirinese, terza forza del girone ferma a 13 punti perché di riposo. Per i ragazzi di Grieco il prossimo sarà anche l'ultimo turno avendo poi il turno di riposo. Tiene il passo anche il Chisola guidato da Bert, i suoi escono da La Loggia con 19 gol nel sacco, 5 di questi portano la firma di Aimasso. 16 punti per il Chisola che ha da giocare ancora due gare. In coda a quota 12 guardano interessate Cenisia e Barracuda perché il calcio non finisce mai di stupire.

SFIDA A TRE Un super Cravero guida la sua J Stars nel 6-0 rifilato al Pozzomaina. La squadra di De Lullo nulla ha potuto contro la forza e la voglia dei bianconeri di andare a prendersi un posto nei regionali che verranno. 15 punti per Cerutti e Co. così come il Collegno che perde di misura in casa della sempre più capolista del gruppo F. A Rivoli decide il gol di  Spada che permette ai suoi di salire a 19 punti. Infine il Mirafiori archivia la pratica Bvs (12-0) e continua a sperare, seppur consapevole delle armate che ha davanti. 

GRILLO SALVA LO SPORTING Situazione simile nel girone G dove tre squadre vogliono un posto, ma una dovrà stare in piedi. Lascaris, Sporting Cenisia e Venaria vincono contro il loro avversario di giornata e riducono la corsa a tre squadre. Bianconeri e Sporting in leggero vantaggio di un punto sul Venaria, infatti salgono a 16 dopo il 7-0 sulla Pro Collegno il Lascaris, e lo 0-1 sul campo dell'Union Susa. I ragazzi di Petrucci invece passano 8-0 in casa dell'Accademia Inter e seguono con 15 punti. Domenica decisiva con Venaria-Lascaris, vinca il migliore. 

PASSO FALSO SETTIMO San Mauro ride dopo il 13-0 inflitto al Carrara. Per la compagine allenata da Cossanetto i regionali sono conquistati con un turno di anticipo avendo 8 punti in più rispetto alla terza. La terza, appunto, è il Settimo che non va oltre il 2-2 in casa con l'Orione e concede un vantaggio enorme al Victoria Ivrest. La squadra di Mancini ha 15 punti dopo il successo casalingo mentre il Settimo 10. Solo un miracolo potrebbe aiutare Pizzo e i suoi compagni.

 

Letto 2811 volte Ultima modifica il Lunedì, 27 Ottobre 2014 17:00

Registrati o fai l'accesso e commenta