Venerdì, 22 Novembre 2024
Martedì, 05 Maggio 2015 13:54

Giovanissimi Torino - Cbs: bella partenza col Gassino. Il Collegno cade in casa contro il Vanchiglia

Scritto da Lorenzo Lampitelli

VERSO LA FASE FINALE - Buona la prima per i rossoneri di corso Sicilia che passano 2 a 1 contro la capolista del girone A. Iniziano col piede giusto anche i ragazzi di Cuccarese che sbancano Collegno e volano verso traguardi importanti

FASI FINALI

Triangolare 1: Cbs; Gassino San Raffaele; Lascaris
Prima giornata - martedì 5 maggio: Cbs-Gassino 2-1
Seconda giornata - giovedi 7 maggio
Terza giornata - sabato 9 maggio

CLASSIFICA: Cbs 3, Gassino SR e Lascaris 0

Triangolare 2: Collegno Paradiso; Vanchiglia; Cenisia
Prima giornata - martedi 5 maggio: Collegno Paradiso-Vanchiglia 0-2
Seconda giornata - giovedi 7 maggio
Terza giornata - sabato 9 maggio

CLASSIFICA: Vanchiglia 3, Collegno Paradiso e Cenisia 0

Finale: martedì 12 maggio 

GIRONE A - Dominatore assoluto è stato il Gassino SanRaffaele che - su 14 incontri - ha portato a casa tre punti per tredici volte: unico stop il 2-2 in casa del Carrara alla settima giornata, ma possiamo dire che un piccolo passo falso in un intero campionato ci sta. La capolista ha ottenuto la qualificazione con qualche turno di anticipo, avendo finito con 10 punti di vantaggio sul Mirafiori. Questi ultimi, pagano le due sconfitti negli scontri diretti, il Gassino ha avuto qualcosa in più.

GIRONE B -  Più o meno discorso analogo del girone A, con la differenza che l'Orione Vallette all'ultima giornata ha obbligato la capolista Vanchiglia alla prima sconfitta stagionale. I ragazzi di Cuccarese passano in ogni caso alla fase successiva in virtù dei 6 punti di vantaggio, prima del 4-1 delle Vallette avevano infatti inanellato 13 vittorie. Dietro all'Orione sale sul podio il Barracuda mentre il Ciriè si classifica quarto.

GIRONE C - Il gruppo C si è deciso, invece, solo all'ultima giornata. Con Cbs e San Giacomo Chieri a pari punti, i rossoneri sono andati nella tana del lupo a prendersi una qualificazione che solo un paio di partite prima sembrava fuori portata. Decisivo in questo senso il passo falso dei collinari a La Loggia dove - pareggiando - hanno permesso al Cbs la rimonta. A Chieri è finita 3 a 0 in favore dei rossoneri, inseriti nel triangolare con Gassino e Lascaris.

GIRONE D - Anche il Cenisia aveva la qualificazione in tasca prima di giocare l'ultimo turno; la vittoria è arrivata ugualmente per le Violette che hanno surclassato il Nizza con un tondo 8 a 2. Alle loro spalle, vincono anche Nichelino Hesperia - 5 a 1 sul Pro Collegno - che paga il doppio confronto con il Cit Turin nel quale sono riusciti a raccogliere solo un punto. Terzo classificato è proprio il club di Corso Vittorio che, di riposo l'ultima giornata, aveva chiuso il suo campionato proprio contro la compagine di Nichelino.

GIRONE E - Le sorti del girone E si sono decise alla diciassettesima giornata, la penultima. Il Collegno capolista ospita il Pozzomaina con 3 punti di vantaggio e, con un pareggio, si garantirebbe la quasi certezza di accedere al triangolare che dà il via alle fasi finali; per il Pozzo invece è l'ultima spiaggia. La partita finisce 0-0 e nell'ultima uscita Iannetti e compagni superano agevolmente lo Sporting Rosta, è qualificazione. Vanchiglia e Cenisia le prossime avversarie nel mini girone.  

GIRONE F - Dopo tredici vittorie consecutive - avendo, tra l'altro, segnato 126 gol - il Lascaris campione in carica regionale non era ancora sicuro del passaggio del turno. Questo perché i ragazzi di Pisani erano stati l'unica squadra ad aver battuto il Bsr Grugliasco. Dopo l'ultima giornata, sono ancora l'unica squadra ad aver vinto contro i biancorossi ma, per due volte. La squadra di Grugliasco, infatti, ha disputato un campionato meraviglioso, vincendo 12 gare e perdendone due, contro una squadra di marziani.

Letto 2353 volte Ultima modifica il Mercoledì, 06 Maggio 2015 08:48

Registrati o fai l'accesso e commenta