Venerdì, 22 Novembre 2024
Giovedì, 17 Novembre 2016 12:43

Giovanissimi fascia B Torino – Previatello accetta la sfida Collegno Paradiso: “Gruppo che ha bisogno di insegnamenti”

Scritto da Redazione

PANCHINE – L’ex direttore tecnico del Rapid Torino guiderà i 2003 di via Galvani succedendo così a Federico Caronte, tornato a giocare dopo l’infortunio

E’ Massimo Previatello l’uomo scelto dal Collegno Paradiso per restituire sicurezza ed entusiasmo ai Giovanissimi fascia B. Un gruppo, quello dei classe 2003, che da inizio stagione ha vissuto settimane turbolente per quanto riguarda la guida tecnica. Prima l’addio flash di Mario Fiore, poi il doppio ruolo del direttore sportivo Maurizio Fontana e, ultima in ordine di tempo, l’esperienza breve ma felice di Federico Caronte, giocatore classe ’97 diventato allenatore ad interim visto il grave infortunio. L’ex Torino è ora tornato a giocare e il Collegno Paradiso ha colto al volo la grande opportunità rappresentata da Massimo Previatello.

Ex allenatore dei 2003 del Lascaris, Previatello ha lasciato ad inizio ottobre l’incarico di direttore tecnico del Rapid Torino, ma il cellulare non impiegato molto a squillare. Dieci giorni fa infatti ecco la chiamata della società di Franco Mesiano e quella proposta che Previatello ha accettato con entusiasmo, nonostante i risultati della squadra abbiano lasciato a desiderare nella prima fase: “Raccolgo la sfida molto volentieri, l’allenatore lo faccio per passione, insegno le cose ai ragazzi, non certo per me stesso. Allenare le squadre forti sono bravi tutti, questo è invece un gruppo che ha bisogno di insegnamenti e spero di lasciare loro qualcosa”. 

Letto 2829 volte Ultima modifica il Giovedì, 17 Novembre 2016 12:47

Registrati o fai l'accesso e commenta