Domenica, 24 Novembre 2024
Lunedì, 30 Maggio 2016 02:19

Doppio impatto tra Borgaro e Virtus Mercadante (T. Mercadante -2003)

Scritto da
La Virtus Mercadante La Virtus Mercadante

Torino 29 maggio

 

Bella partita quella che è andata in scena al torneo del Mercadante tra i padroni di casa e il Borgaro, categoria 2003. Le due squadre hanno messo in mostra una grande forma fisica e molto spirito di sacrificio, correndo senza risparmiarsi per tutti i 60' di gioco. Alla fine dell'incontro i gialloblu possono rammaricarsi perché soprattutto nel secondo tempo si sono mangiati una gran quantità di occasioni da rete sotto porta. I granata dal canto loro non si sono mai dati per vinti e sono stati giustamente premiati con il pareggio a pochi istanti dal triplice fischio.

 

I primi minuti fanno già intuire lo spartito della gara: grande agonismo e molta densità a metacampo, con i ragazzi di Ragozza che tentano di prendere in mano le operazioni. Al 14' doppia opportunità per gli ospiti: prima Guarino impegna Bianchet con un tiro da fuori, poco dopo invece è Lobue a mettere i brividi alla retroguardia locale. Due minuti dopo di nuovo una bella combinazione per il Borgaro quando Rongioletti scodella al centro per Guarino che gira fuori di testa. La pressione viene infine premiata al 26'. Lobue fa valere il suo fisico e si libera di Manuguerra, quindi dal vertice dell'area scocca una fucilata che si insacca imparabilmente all'incrocio. Quattro giri di lancette ed è ancora Lobue a seminare il panico con una galoppata che spacca in due la difesa granata: a tu per tu con il portiere però il centravanti spara fuori e il raddoppio sfuma.

 

 

Nella ripresa il Mercadante inizia con piglio aggressivo e al 6' ecco il pari. Labaoui addomestica di testa la sfera per Iuliano che calcia al volo dai venticinque metri e trafigge Di Gioia. I ritmi si alzano e la lotta per la conquista del pallone si fa ancora più feroce. Al 14' Quaceci potrebbe riportare avanti i suoi ma centra in pieno il palo da ottima posizione. Due minuti dopo è il solito Lobue a sprecare tutto, mettendo fuori di un soffio sugli sviluppi di un corner. Il Mercadante prova a chiudersi per ripartire in contropiede ma le occasioni migliori sono targate Borgaro. Al 23' Cavestro serve al centro dell'area Quaceci che da due passi non riesce a spingere in porta la sfera. Si arriva così al convulso finale. Al 27' Lobue parte a tutta velocità, entra in area e calcia, bucando le mani del portiere e facendo esplodere di gioia i suoi. Non è finita però: la reazione d'orgoglio dei ragazzi di Maldi porta al pareggio in extremis, quando su una palla messa in area da Garofalo arriva puntuale Labaoui che insacca con l'aiuto del palo.

 

VIRTUS MERCADANTE – BORGARO 2-2

 

I marcatori: pt 26' Lobue; st 6' Iuliano, 27' Lobue, 29' Labaoui.

 

La formazione della Virtus Mercadante: Bianchet, Gentile, La Cara, Mazid, Manuguerra, Scelfo, Magaldi, Garofalo, Iuliano, Greco, Labaoui, Chiapatti, Petracca, Laconca, Puleo. All. Maldi.

 

La formazione del Borgaro: Lastella, Cremonese, Rongioletti, Conte, Poggi, Bongiovanni, Mattana, Quaceci, Guarino, Lobue, Lanzafame, Di Gioia, Manfredi, Cavestro, Di Franza, Cervo, Salini. All. Ragozza.

 

Glocal Press

 

 

Registrati o fai l'accesso e commenta