Venerdì, 22 Novembre 2024
Martedì, 08 Settembre 2015 11:02

Collegno Academy: "Con la qualità del servizio e degli istruttori vogliamo creare una società importante"

Scritto da

SOCIETA' - Daniele Lalli presenta un'altra eredità della J Stars: "Siamo allo Sport Village di Collegno, partiamo dai Piccoli amici e dai Pulcini 2007, organizzeremo eventi e tornei".

 

Tra le eredità della J Stars – oltre a quella "ufficiale" della Sisport Juventus, al Barracuda e alla Varano Academy, di cui abbiamo già parlato – c’è la Collegno Academy, nuova società nata nell’impianto dello Sport Village (via Allegri 15 a Collegno). Tre campi a 8 e un campo a 5 in erba sintetica, un campo da beach volley, ben 16 spogliatoi, tribuna coperta, bar e ristorante: qui, in epoca J Stars, si svolgevamo eventi e tornei. Il rappresentante dirigenziale è Stefano Veronese, proprietario del centro (con un passato nelle giovanili del Toro), il referente dell’organizzazione e dell’attività sportiva è Daniele Lalli, responsabile della Scuola calcio. Perché solo di Scuola calcio – per ora – la Collegno Academy tratta.

“Al momento – spiega Lalli – abbiamo i Piccoli amici delle annate 2008, 2009 e 2010, più una squadra di Pulcini 2007 che iscriveremo ai campionati federali. Abbiamo iniziato con le iscrizioni solo la settimana scorsa, per ora i numeri non sono altissimi ma contiamo di aumentarli”. Prima di arrivare ad un eventuale Settore giovanile, la strada è lunga: “Nel nostro impianto possiamo arrivare fino agli Esordienti fascia B. Abbiamo tutto il tempo prima di porci il problema del campo a 11…”

Anche lo staff è in via di formazione: “Io ho la responsabilità della gestione – continua Lalli –, poi ci sono  William Dal Pino e Federico Jelaqua che lavorano sul campo. Man mano che aumenteremo i numeri, arriveranno anche altri mister. Nell’organico societario c’è anche Andrea Bider, collaboratore di Marco Isnardi al Barracuda, una delle società con cui stiamo instaurando una collaborazione”. Collaborazione che riguarderà prima di tutto gli eventi: “Io in J Stars organizzavo tornei, insieme a un team di lavoro: visto l’impianto e lo spazio che abbiamo a disposizione, cercherò di mettere a frutto questa esperienza e di organizzare tornei per i piccoli”.

La “filosofia” societaria, ovviamente, è ripresa dalla J Stars: “Il filo conduttore è quello – conferma Lalli –, con il Barracuda e la Varano Academy ci uniscono lo stesso spirito di gestione e gli stessi valori. Anche tutti gli istruttori, laureati Isef, sono ex J Stars. Ci sono le condizioni per far crescere i ragazzi con divertimento e competenza. Siamo convinti che la qualità del servizio e degli allenatori riuscirà, nel tempo, a garantire buoni numeri, nonostante non ci sia alle spalle un brand importante come quello della J Stars. Inoltre Collegno ha un buon bacino, vogliamo provare a creare una nuova società importante in quella zona”. 

Registrati o fai l'accesso e commenta