Lunedì, 16 Settembre 2024

44° SuperOscar - Chisola, Lascaris, Pozzomaina, Pro Eureka e Volpiano Pianese già alla fase successiva con tutte le squadre

Volpiano Pianese Under 12 Volpiano Pianese Under 12

5ª GIORNATA - Tutti in campo per definire le squadre dei Pulcini che passano alla seconda fase e per il secondo turno della fase a gironi degli Esordienti. Chisola, Lascaris, Pozzomaina, Pro Eureka e Volpiano Pianese passano in entrambe le categorie dei Pulcini, ma nello stesso tempo, con una giornata di anticipo, anche con le due categorie degli Esordienti. Nei 2015 si qualificano anche Cenisia, Lucento e Vanchiglia. Nei 2014 Alpignano, Cbs e il sorprendente Pianezza. Negli Esordienti l’Alpignano già certa di avere entrambe le squadre almeno ai playoff. Nei 2013 va avanti anche il Cenisia, nei 2012 Cbs, Lucento, STS e Vanchiglia.  L'impresa della giornata la compiono le squadre dello Spazio Talent Soccer, che insieme a quelle del Chisola, sono le uniche a vincere in tutte e quattro le categorie.


Giornata intensa di emozioni e di sorprese quella odierna. Tutte le squadre della scuola calcio sono scese in campo, nei Pulcini per conquistare l'accesso alla seconda fase e negli Esordienti per mettersi al sicuro e conquistare almeno l'accesso ai playoff. Il risultato finale è stato che Chisola, Lascaris, Pozzomaina, Pro Eureka e Volpiano Pianese hanno già la certezza di andare avanti in tutte e quattro le categorie. Di sicuro, tra le cinque, nessuno si aspettava di trovare il Pozzomaina. Nei Pulcini perdono invece una delle due categorie i campioni in carica dell'Alpignano, Cbs, Lucento e Vanchiglia. Riescono a portare avanti una squadra il Cenisia e per la prima volta anche il Pianezza. L'impresa della giornata però la compie lo Spazio Talent Soccer che ottiene la vittoria in tutte e quattro le categorie insieme al Chisola, che però è abituata a questo tipo di risultati. Tre vittorie e un pareggio per Lascaris e Volpiano Pianese. Soddisfazioni anche in casa Pianezza, che oltre al passaggio del turno nei 2014 ottiene anche due vittorie e un pareggio, cosi come anche la Pro Eureka. In difficoltà invece Alpignano e Vanchiglia, con due vittorie ma anche due sconfitte, come pure il Pozzomaina, nonostante abbia passato il turno in tutte le categorie. Rischia il ko il Lucento, che porta a casa solo una vittoria. Giornata amara invece per Nichelino Hesperia, Mirafiori e Chieri che perdono tutte le partite, le ultime due sono anche fuori da tutte le categorie. Di seguito il dettaglio delle varie categorie,

Nella categoria dei Pulcini 2015, nel girone A il Vanchiglia si aggiudica nettamente lo scontro contro l'Alpignano e conquista il primo posto nel girone, mentre i biancoazzuri sono fanalino di coda. Terzo pareggio consecutivo per la Cbs, questa volta contro il Cenisia, che però è utile solo a questi ultimi che così conquistano il secondo posto e passano al turno successivo. Nel girone B, dove i giochi erano già fatti, Lucento e Lascaris si giocavano il primo posto nel girone: vincono, dopo una combattuta partita, i bianconeri. La terza piazza, che però vale solo la gloria, va all'STS che si aggiudica la partita contro il Nichelino Hesperia. Anche nel girone C Pro Eureka e Chisola, entrambe a punteggio pieno si giocavano nello scontro diretto il primo posto. Ha la meglio, secondo pronostico, il Chisola. Nessuna delle due ci stava a perdere invece tra Pianezza e Borgaro Nobis, finisce in un avvincente pareggio. Infine nel girone D il Volpiano Pianese vince anche oggi contro il Chieri e conquista a punteggio pieno il primo posto, mentre il Pozzomaina strappando di misura la vittoria al Mirafiori dopo una combattuta partita, ottiene la seconda piazza che vale il passaggio del turno.

Per i Pulcini 2014, nel girone A il pareggio tra Pro Eureka e Volpiano Pianese consente ad entrambe di passare il turno, a nulla è valsa la vittoria dell’STS contro il Nichelino Hesperia, che chiude ultimo del girone a 0 punti. Nel girone B tutto facile invece per Chisola e Cbs, entrambe passano il turno, concludendo rispettivamente al primo e secondo posto. Nel girone C sfida a distanza tra Alpignano e Pozzomaina, la prima vince agevolmente contro il Chieri, la seconda, dopo un combattutissimo match ha la meglio sul Mirafiori. Concludono entrambe a pari punti, ma avendo pareggiato lo scontro diretto, l'Alpignano è primo per aver schierato un maggiore di giocatori nella gara odierna. Nel girone D infine Il Lascaris sconfigge il Lucento e conclude il girone a punteggio pieno, ma nello stesso tempo fa un piacere al Pianezza che vince lo scontro diretto contro il Borgaro Nobis, scavalca il Lucento e conquista una seconda posizione che vale lo storico passaggio del turno.

Per la categoria Esordienti 2013, vincono e si garantiscono il passaggio del turno Cenisia, Chsiola, Lascaris, Pro Eureka e Volpiano Pianese, ma nonostante la sconfitta di oggi, vanno ai playoff anche Alpignano e Pro Eureka. Nel girone A il Volpiano Pianese è ormai primo, avendo vinto lo scontro diretto contro il Pianezza, tutto da decidere invece per la seconda e terza posizione. Nel girone B Cenisia e Pozzomaina nello scontro diretto di domani si giocheranno la seconda e la terza posizione, ma entrambe vanno almeno ai playoff, visto che il Chieri dovrà vedersela contro il Chisola, primo del girone, e in caso di vittoria ha comunque già perso lo scontro diretto contro le altre due. Nel girone C la situazione è analoga a quella del girone A, dove il Lascaris, avendo vinto lo scontro diretto contro l'STS è sicuro del primo posto, mentre tutte le altre tre possono ancora giocarsi un posto ai playoff. Più equilibrata infine la situazione nel girone D, dove appaiate in testa ci sono Cbs e Pro Eureka, ma a un punto l'Alpignano, mentre il Mirafiori, avendo già perso lo scontro diretto contro i biancoazzurri, è già fuori dai giochi. Domani si deciderà chi accederà direttamente ai quarti.

Infine nella categoria degli Esordienti 2012 buona parte delle squadre ha già conquistato il passaggio del turno: Alpignano, Cbs, Chisola, Lascaris, Lucento, Pozzomaina, Pro Eureka, STS, Vanchiglia e Volpiano Pianese. Pro Eureka e Volpiano Pianese sono appaiate entrambe a punteggio pieno nel girone A e domani si giocheranno nello scontro diretto il primo posto del girone che vale l'accesso diretto ai quarti. Cenisia e Nichelino Hesperia si giocheranno invece l'accesso ai playoff.  Complicata la situazione nel girone B con Alpignano e STS in testa, subito dietro il Pozzomaina. Ormai fuori dai giochi il Chieri, avendo già perso lo scontro diretto proprio contro il Pozzomaina. Tutto rinviato a domani. Nel girone C, così come nel girone A, Lucento e Chisola, entrambe a punteggio pieno, si giocano il primo posto. Pianezza e  Borgaro Nobis l'unico posto ancora disponibile per i playoff. Fotocopia del girone B, quella del girone D, dove il Lascaris si complica la vita avendo pareggiato oggi contro la Cbs. Entrambe sono appaiate in testa, ma il Vanchiglia è a un solo punto. Si giocherà tutto comunque tra loro tre, visto che una vittoria non basterebbe al Mirafiori per accedere ai playoff, avendo già perso lo scontro diretto contro il Vanchiglia. .

Appuntamento a domani per un'altra intensa giornata con tutte le squadre nuovamente in campo. Si partirà già dal mattino e questa volta sarà decisiva per gli Esordienti dove si definiranno le quattro squadre prime di ogni girone che vanno direttamente ai quarti di finale, mentre per le seconde e terze c'è la possibilità di giocarsi ancora una chance con i playoff. Per i Pulcini invece si giocherà la prima giornata della seconda fase a gironi. Per tutti i risultati di oggi, le classifiche aggiornate e i calendari della seconda fase dei Pulcini, seguire i link qui sotto.

.

 

Risultati e Classifiche

 

Pulcini 1° Anno - 2015 - Fase 2 - Girone X

Pulcini 1° Anno - 2015 - Fase 2 - Girone Y

Pulcini 1° Anno - 2015 - Girone A

Pulcini 1° Anno - 2015 - Girone B

Pulcini 1° Anno - 2015 - Girone C

Pulcini 1° Anno - 2015 - Girone D

 

Pulcini 2° Anno - 2014 - Fase 2 - Girone X

Pulcini 2° Anno - 2014 - Fase 2 - Girone Y

Pulcini 2° Anno - 2014 - Girone A

Pulcini 2° Anno - 2014 - Girone B

Pulcini 2° Anno - 2014 - Girone C

Pulcini 2° Anno - 2014 - Girone D

 

Esordienti 1° Anno - 2013 - Girone A

Esordienti 1° Anno - 2013 - Girone B

Esordienti 1° Anno - 2013 - Girone C

Esordienti 1° Anno - 2013 - Girone D

 

Esordienti 2° Anno - 2012 - Girone A

Esordienti 2° Anno - 2012 - Girone B

Esordienti 2° Anno - 2012 - Girone C

Esordienti 2° Anno - 2012 - Girone D

Registrati o fai l'accesso e commenta