Lunedì, 25 Novembre 2024

Accademia Intertorino e Auxilium Monterosa si dividono la posta (Pulcini Misti)

Scritto da

Torino, 11 Marzo 2017

 

Sotto un sole quasi accecante Accademia Inter e Auxilium Monterosa danno vita a una partita equilibrata e a tratti scoppiettante; il pareggio finale, maturato nell’ultima frazione di gioco grazie alle reti di Galante e di Ogu Ikeh, da un punto di vista oggettivo rappresenta il risultato più giusto, dal momento che per tutti i 45' di gioco nessuna delle due formazioni ha dato prova di essere nettamente superiore all'altra.

 

Primo tempo molto spezzettato e giocato attorno alla metà campo: nei primi minuti è il Monterosa a rendersi più pericoloso (al 2’ sortita offensiva di Morosan che conclude con un tiro sul fondo). Tuttavia, con il passare dei minuti, è l’Accademia a salire in cattedra: all’8’ Chuindu Ikeh, lanciato verso la porta, ha un’occasione d’oro, ma il portiere avversario La Greca esce e salva tutto – avendo anche la peggio nello scontro fisico con il muscoloso Ikeh. I padroni di casa intensificano la pressione offensiva verso la fine del primo tempo: nel giro di tre minuti l’attivissimo Chuindu Ikeh conclude tre volte verso la porta avversaria, ma la mira è sempre scarsa. Al 14’ Piazzolla arriva al limite dell’area e spara un destro potente, ma La Greca (ottima prestazione) para a terra. Allo scadere del tempo, Monterosa di nuovo pericoloso con Lorenzo Amorese, ma il suo tiro viene bloccato bene a terra da Okojie Destiny.

 

 

Secondo tempo dove l’Accademia conferma la propria supremazia territoriale: al 2’ Chuindu Ikeh ci prova con un destro liftato, ma ancora una volta la palla va sull’esterno della rete. Al 5’ Ogo Ikeh estrae dal cilindro un tiro-cross minaccioso che quasi beffa il portiere avversario. Al 9’ ancora Chuindu Ikeh (i fratelli Ikeh sono scatenati) conclude a botta sicura, ma La Greca dice no per l’ennesima volta. Al 12’ e al 14’, infine, due calci d’angolo provocano mischie furibonde nell’area del Monterosa: l’Accademia prova a far valere la fisicità dei gemelli Ikeh, ma il Monterosa è sempre bravo a sbrogliare la matassa difensiva.

 

Nel terzo tempo la partita sembra incanalata su un inevitabile zero a zero: le due squadre, infatti, sostanzialmente si equivalgono. Ma ecco che improvvisamente la partita s’accende: al 3’ il Monterosa trova il gol del vantaggio al termine di un’azione confusa, fatta di rimpalli e ribattute, e conclusa ottimamente da Certonze, che con il suo sinistro angolato porta la propria formazione in vantaggio. Gol fatto, gol preso: vecchia regola del calcio applicabile a tutte le categorie, compresi i Pulcini. Due minuti dopo, infatti, a seguito di una massima punizione concessa dall’arbitro, Ogo Ikeh pareggia i conti battendo dagli undici metri in maniera impeccabile. Mancano ancora dieci minuti alla fine: entrambe le squadre cercano, non senza affanni, la via del gol risolutivo, ma la stanchezza e il caldo fanno sentire il proprio peso. Alla fine, il pareggio è sacrosanto ed entrambi i mister applaudono convintamente ai propri ragazzi.

 

ACCADEMIA INTER – AUXILIUM MONTEROSA 1-1

 

I MARCATORI: tt 3’ Centonze(AUX), 5’ Ikeh Ogo(ACC)

 

LA FORMAZIONE DELL' ACCADEMIA INTERTORINO: Okojie Destiny, Trogu, Okojie Fabrizio, Vessio, Lops, Ikeh Ogo, Piazzolla, D’Elia, Ikeh Chuindu, Orlando. All. Savino

 

LA FORMAZIONE DELL' AUXILIUM MONTEROSA: La Greca, Bois, Tripoli, Zevallos Orsi, Rumora, Amorese Christian, Amorese Lorenzo, Morosan, Seferi, Galante, Centonze. All. Ciconte

Redazione

Registrati o fai l'accesso e commenta