Giovedì, 21 Novembre 2024
Mercoledì, 04 Marzo 2015 11:01

Allievi fascia B Torino - Attacco da brividi con Staccione, Piovano e Dompè

Scritto da

TOP 11 / 10° TURNO - Nella migliore formazione del weekend troviamo anche un centrocampo di estrema qualità formato da Renon, Baassi e Villardita

D’Amico (Borgaretto)
Bruno (Pozzomaina), Leonforte (Alpignano), Fotia (SanMauro), Bodoira (Mathi Lanzese)
Renon (San Giuseppe Riva), Baassi (Sporting Cenisia), Villardita (Bacigalupo)
Staccione (Pecetto), Piovano (Mirafiori), Dompè (Barracuda)
All. Rubicondo (Lesna Gold)

Giunti alla decima giornata e ormai superato il giro di boa, andiamo a vedere chi sono stati i migliori del fine settimana. Partiamo dal portiere, D’Amico, che nella sfida contro lo Sporting Rosta ha visto il suo Borgaretto perdere 3-1 ma si è reso protagonista parando un rigore a Boscolo. Linea difensiva a quattro con il tuttocampista Bruno del Pozzomaina, in gol nel successo 5-0 in casa dello Spazio Talent Soccer, e Fotia del SanMauro, tornato alla vittoria e sempre più primo nel girone 3. Gli esterni bassi sono Leonforte (dell’Alpignano ce ne sarebbero sempre troppi da premiare come migliori) e Bodoira, fenomenale come tutto il Mathi Lanzese nel fermare per la prima volta il Bacigalupo, fino a quel momento sempre vittorioso.

Il centrocampo a tre è pieno zeppo di qualità: Renon del San Giuseppe Riva vive un weekend da sogno siglando la doppietta decisiva nel 3-0 casalingo contro il Santa Rita e regalando così il terzo posto in classifica alla squadra di Garbin. Baassi dello Sporting Cenisia merita un voto altissimo in quella che è una delle imprese di giornata. Le violette di Manganiello vincono 1-0 contro il Pertusa grazie al gol di Monzer e complicano i piani qualificazione dei ragazzi di Barone, ora distanti sei punti dalla capolista SanMauro. Di Villardita del Baci c'è ormai poco da aggiungere e, nonostante i neroazzurri facciano solo 0-0, lui è ancora una volta tra i migliori in campo.

Nel tridente offensivo troviamo veri caterpillar: Staccione si conferma attaccante implacabile dopo la tripletta che lo incorona principe di Trofarello. Nel 5-2 del suo Pecetto contro la squadra di Biancato, il bomber è come al solito determinante con la sua potenza, velocità e il suo senso del gol. Si porta il pallone a casa e sale a quota 22 reti in campionato, più di due a partita. Contro la fuoriclassifica Lesna Gold sarà anche stata una partita senza punti in palio, ma la doppietta di Piovano certifica il valore di una punta in costante crescita. Con 12 gol in stagione, l’attaccante del Mirafiori è secondo del girone 2, a una lunghezza dall’astronauta Robazza. Concludiamo il reparto offensivo con Dompè, uno che ha già dimostrato di saper fare la differenza in un campionato regionale, figurarsi in un provinciale. Insieme ad El Harradi forma una coppia d’attacco mica male per il Barracuda e il 2-2 della squadra di Fieno con il San Maurizio porta proprio la loro firma.

A guidare questo dream team, Nunzio Rubicondo, un allenatore capace con il suo Lesna Gold di sconfiggere il Collegno Paradiso, imbattuto fino a sabato scorso.

 

Letto 3653 volte Ultima modifica il Mercoledì, 04 Marzo 2015 11:11

Registrati o fai l'accesso e commenta