Lunedì, 25 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 2369

l Lombardore batte il Vallorco ma quello che vince è il fair play

Scritto da
Lombardore 20/10/2018
 
 
Bella partita sabato al Comunale di Lombardore, in una giornata di sole, quasi fosse primavera, tra le squadre del Lombardore e del Vallorco. fermo restando il risultato  agonistico chiuso a favore del Lombardore per 7 a 0, la partita si deve ricordare per un bellissimo gesto di Fair Play da parte del Portiere  del Vallorco  TAGLIANO JACOPO, al quale è stata assegnata la Carta Verde. Il portiere richiamava l'Arbitro dell'incontro, facendo assegnare alla squadra avversaria  un Calcio d'Angolo, non recepito. Un bellissimo gesto da parte di questo atleta.
 

Altra carta verde per motivi tecnici , assegnata a ARIANO STEFANO del Lombardore, per un bellissimo goal su mezza rovesciata, un gesto tecnico veramente  eccellente.
 
 

Per il resto la partita è stata giocata con buoni livelli, con una predominanza  tecnico tattica da parte del Lombardore che andava in vantaggio al  secondo minuto del primo tempo tempo con Ariano, che oggi ha realizzato una tripletta , ed è capocannoniere per il Lombardore, gli altri goal che si sono sgranati, negli altri tempi, sono stati realizzati da Ambrosini 1, Marengo 2, e Oddone 1, da  ricordare le bellissime parate  del portiere del Vallorco Tagliano, che ha certamente evitato un passivo più ampio alla Sua squadra.
 

Del Lombardore bisogna lodare la buona difesa , con il perno centrale Baltag, l'ottimo Mussari, e il coriaceo Bili, il centrocampo  ha messo in evidenza le ottime prestazioni, di Rubini, Oddone, Ambrosini, Bocco  Marengo e Gogolinka, la punta Ariano ha finalizzato al meglio le occasioni con ottima tecnica, per quanto riguarda il portiere Mellano oggi  poco impegnato, si è dimostrato attento e sveglio, specie in un uscita ai limiti dell'area, effettuata con grande tempismo.
 

Due squadre da rivedere più avanti, con la preparazione più  a regime, ma che hanno dimostrato, già buona tecnica di palleggio e di costruzione.

Altra nota positiva, nel Vallorco giocavano due ragazze, con una prestazione di buon livello, che non hanno certo sfigurato, a fronte dei colleghi maschi.

Insomma una bella giornata a Lombardore, queste partite, fanno innamorare ancora di più del bellissimo gioco del calcio.
 
 
L.O. (Lombardore)              

Registrati o fai l'accesso e commenta