PROVINCIALI DI VERCELLI - La squadra di Mauro Alberto (quarta nella scorsa stagione in Under 15 regionale) ha vinto il girone provinciale con una cavalcata pressoché perfetta
Il primo verdetto dei campionati provinciali arriva dall’Under 16 di Vercelli: il Città di Cossato si laurea campione con ben 4 giornate di anticipo e festeggia il ritorno nei regionali. Decisiva la vittoria per 1-10 ottenuta sul campo del Ceversama e, ancor di più, il pareggio nello scontro diretto tra le principali inseguitrici, Futuro Giovani Vilianensis e Alicese Orizzonti.
Un successo preventivabile, per una squadra capace di ottenere il quarto posto nel campionato regionale Under 15 della scorsa stagione e per un gruppo rimasto compatto in estate, nonostante la retrocessione nei provinciali. Il cambiamento del regolamento dei regionali - in cui non contano più la categoria e quindi i risultati dell’annata precedente, ma ogni squadra è padrona del suo “destino” - ha permesso ai 2007 di tornare subito nei regionali, con un cammino pressoché perfetto.
I numeri della squadra allenata da Mauro Alberto sono impressionanti: 17 vittorie e una sola sconfitta in campionato, 105 gol fatti e solo 12 subiti, in copertina i gemelli del gol Imad Tijani (22) e Marco Ragno (17). Una qualità che saprà farsi valere anche nell’Under 17 regionale della stagione 2023/2024.