Domenica, 24 Novembre 2024
Venerdì, 19 Febbraio 2016 12:01

Vco - Accademia Verbania vince a tavolino ma si becca una pioggia di squalifiche

Scritto da redazione

GIUDICE SPORTIVO - Accademia Junior Borgomanero punita per aver schierato un giocatore non tesserato, ma gli avversari vengono sanzionati per la condotta tenuta verso l’arbitro.

È successo di tutto nella partita Accademia Junior Borgomanero-Accademia Verbania, valida per gli Allievi fascia B provinciali di Vco. Prima di tutto il risultato del campo (2-1 per la squadra di casa) è stato ribaltato dal Giudice sportivo, che ha assegnato all’Accademia Verbania la vittoria per 0-3 a tavolino.

NICOLO’ DI DOMENICO NON TESSERATO, PARTITA PERSA PER L’ACCADEMIA JUNIOR BORGOMANERO
Ecco la motivazione tratta dal Comunicato ufficiale: “A seguito della disamina degli atti relativi alla gara in epigrafe è risultato un provvedimento disciplinare a carico del giocatore Di Domenico Nicolò (17.07.2000), della società Accademia Junior Borgomanero. Dopo il controllo sul sistema informatico, il giocatore è risultato non tesserato, ma attualmente svincolato. Dato quanto in premessa, in applicazione dell'art.17 comma 5 del C.G.S. SI DELIBERA:
- di assegnare gara persa alla Società Accademia Junior Borgomanero, disponendone l'omologazione con il seguente risultato: Accademia Junior Borgomanero-Accademia Verbania 0-3
- di comminare alla Società Accademia Junior Borgomanero l'ammenda di € 100,00;
- di inibire fino al 18.4.2016 il dirigente responsabile che ha sottoscritto la distinta di gioco, Sig. Righi Giuseppe;
- di squalificare il giocatore Di Domenico Nicolò per una gara effettiva, da scontarsi dopo l'eventuale perfezionamento del tesseramento”.

SQUALIFICA DI UN ANNO PER IL DIRIGENTE DELL’ACCADEMIA VERBANIA MASSIMO SCHIVALOCCHI
Ma non finisce qui, perché i giocatori e i dirigenti dell’Accademia Verbania, evidentemente arrabbiati per la sconfitta subita sul campo, hanno rimediato delle squalifiche lunghissime per la condotta violenta assunta nei confronti dell’arbitro.
Il dirigente Massimo Schivalocchi è stato squalificato fino al 31/12/201, come si legge sul Comunicato ufficiale: “A fine gara teneva un comportamento offensivo e minaccioso nei confronti dell'arbitro. Successivamente lo avvicinava e lo colpiva con un pugno al collo, tentando di colpirlo nuovamente al volto e venendo fermato nella sua azione dall'allenatore della sua squadra e dai dirigenti della squadra avversaria, che scortavano l'arbitro nel proprio spogliatoio. Il direttore di gara, temendo per la propria incolumità, chiedeva l'intervento della forza pubblica. Intervenuti sul posto i Carabinieri procedevano ad identificare l'aggressore su indicazione dell'arbitro. Provvedevano inoltre a scortarlo alla propria autovettura per lasciare l'impianto sportivo”.
Le altre squalifiche: l’assistente dell’arbitro Astrit Bajramaj è stato squalificato fino al 31/3/2016 in quanto “a fine gara teneva un comportamento offensivo e minaccioso nei confronti dell'arbitro”. Quattro gare per il giocatore Elvis Bajramaj, “espulso per doppia ammonizione; alla notifica del provvedimento teneva un comportamento offensivo e minaccioso nei confronti dell'arbitro, con gravi ingiurie. A fine gara si avvicinava al direttore di gara con atteggiamento minaccioso, reiterando le offese. Con l'aggravante di essere il capitano della squadra”. Tre gare di stop per Massimiliano Bindella, “espulso per comportamento offensivo nei confronti dell'arbitro. Alla notifica del provvedimento, reiterava il comportamento. Con l'aggravante di aver avvicendato nel ruolo di capitano un compagno precedentemente espulso”. E ancora, due giornate per Andrea Forni, una per Davide Schivalocchi, entrambi dell’ Accademia Verbania, e una per Miky Picarello dell’Accademia Junior Borgomanero

 

Letto 2849 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta