Venerdì, 22 Novembre 2024
Domenica, 16 Giugno 2019 17:24

Under 15 provinciali / Playoff - Lo spareggio con la Ro.Ce. va alla Monregale, che festeggia i Regionali

LA PARTITA - Il primo gol di Domi e la doppietta di Bertoletti regalano il pokerissimo alla Monregale calcio, che qualifica cinque squadre su cinque ai regionali. Grande prestazione della Romentinese e Cerano, che però non riesce a centrare l’obiettivo.


ROMENTINESE E CERANO - MONREGALE  1-3
RETI: pt 10’ Domi (M), st 10’ Abbrescia (R), 11’ e 24’ Bertoletti(M).
ROMENTINESE E CERANO: Verrigni, Lloti, Policastro, Velata, Bondi, Colori, Di Salvo, Pasquadibisceglie, Abbrescia, Moustafa, Zanella. A disp. Di Napoli, Fittipaldi, Gentile, Grassi. All. Giuseppe Gentile.

MONREGALE: Orsi (st 7’ Giuliano), Viglione (st 35’ Poggio), Seghesio, Marelli, Rizzi, Mulassano, Kombi (st 1’ Acomo), Veglia, Bertoletti (st 36’ Chiera), Domi (st 24’ Vallinotti), Bertone (st 20’ Bedarida). All. Claudio Filippi.

L’ultima possibilità per accedere al posto rimasto nei campionati regionali; sia la Monregale che la Ro.Ce. sognano di concludere la lunghissima stagione festeggiando, ma solo i primi questa sera stapperanno lo spumante. 

La voglia di vincere si sente nelle urla dei sostenitori e si legge nell’intensità con cui i ragazzi scendono in campo: il ritmo è altissimo fin dal primo minuto. La Ro.Ce. attacca da tutti i lati e la coppia Moustafa-Abbrescia, con i cross perfetti del primo e i tiri da ogni dove del secondo, si rende pericolosa in parecchie occasioni. All’11’, però, la Monregale sotto assedio trova lo spazio per ripartire, costruisce un contropiede da manuale e arriva nell’area avversaria, dove Bertoletti serve Domi che con freddezza appoggia il pallone alle spalle del portiere: 1 a 0! Alla Ro.Ce. il parziale sfavorevole non va giù e continua ad attaccare con intensità, riuscendo a chiudere in difesa una Monregale le cui azioni offensive diventano sporadiche ed inefficaci. La Ro.Ce. invece continua a bombardare la porta, soprattutto con i tiri di uno sfortunato Abbrescia, che al 17’ colpisce un palo e al 32’ la traversa. Il primo tempo si conclude sull’uno a zero con la Monregale che, giocando di squadra, riesce a contenere le giocate degli avversari e mantenere il vantaggio.

Dagli spogliatoi sembra uscire una nuova Ro.Ce., l’allenatore deve aver ricordato ad Abbrescia e Moustafa che hanno altri 9 compagni con cui giocare. I risultati si vedono: giocando veloci e grintosi come nel primo tempo, ma coinvolgendo di più la squadra; al 10’ Abbrescia riesce finalmente ad andare in gol, Lloti lo serve dalla fascia destra e lui insacca di testa.

La Monregale reagisce immediatamente, dal centro partono con un tiki-taka velocissimo e Bertoletti segna un gran gol togliendo agli avversari il tempo per gratificarsi del pareggio appena ottenuto. Il parziale di 2 a 1 favorisce di nuovo la Monregale, che non si siede sugli allori e, anzi, attacca più di prima. Al 20’, in area, uno scambio tra Acomo e Bedarida confonde i difensori, che lasciano Bertoletti libero di tirare e firmare la doppietta: 3 a 1. La partita sembra chiusa, ma ai ragazzi della Ro.Ce. non importa: continuano ad attaccare, tirare e far sudare freddo gli avversari fino all’ultimo dei tre minuti di recupero. Il triplice fischio infine arriva. A lasciare il campo esultando è la Monregale. Il tecnico Filippi commenta così: «Abbiamo subito tanto ma dando tutto e sfruttando ogni nostra occasione abbiamo portato a casa il risultato. Sono felice dei miei».

Andrea Montacchini

FASE A GIRONI
Girone 1: Fulvius 4, Ro.Ce. 4, San Giacomo Novara 1, San Francesco 1
Girone 2: Vda Charvensod 6, Caselle 4, Ponderano 1, Montanaro 0
Girone 3: Villastellone 4, Morevilla 4, Eventi Sport Academy 3, Garino 0
Girone 4: Monregale 4, Montatese 4, Spartak San Damiano 1, Dertona 1

1° giornata: Fulvius-San Giacomo 1-0, Ro.Ce.-San Francesco 5-1, Montanaro-Vda Charvensod 1-2, Ponderano-Caselle 3-3, Garino-Eventi Sport Academy 1-2, Villastellone Carignano-Morevilla 2-2, Monregale-Montatese 1-1, Spartak San Damiano-Dertona 1-1

2° giornata: San Francesco-Fulvius 1-1, San Giacomo-Ro.Ce. 5-5, aselle-Montanaro7-2, Vda Charvensod-Ponderano 12-1, Eventi Sport Academy-Villastellone Carignano 1-2, Morevilla-Garino 3-2, Dertona-Monregale 0-1, Montatese-Spartak San Damiano 1-0

3° giornata: Fulvis-Ro.Ce. 0-2, San Giacomo-San Francesco 2-5, Montanaro-Ponderano 3-2, Vda Charvensod-Caselle 1-1, Eventi Sport Academy-Morevilla 2-4, Garino-Villastellone Carignano 2-4, Dertona-Montatese 1-0, Spartak San Damiano-Monregale 0-7

ABBINAMENTI
Romentinese Cerano-Vda Charvensod 0-2
Morevilla-Monregale 2-1

SPAREGGIO
ROMENTINESE CERANO-MONREGALE 1-3

PROMOSSE AI REGIONALI UNDER 15 2019/2020
Vda Charvensod, Morevilla, Monregale

REGOLAMENTO - 16 squadre partecipanti, 3 promozioni: le quattro vincenti andranno a comporre due abbinamenti, con gara unica in campo neutro. La due vincenti acquisiranno il diritto di partecipazione al campionato regionale Under 15 2019/2020, così come la vincente della gara unica tra le due perdenti.

Ultima modifica il Domenica, 16 Giugno 2019 17:42

Registrati o fai l'accesso e commenta