FOCUS - La capolista dei 2008 festeggia con la vittoria per 0-4 sul campo dello Scalenghe. Nei 2010 decisiva la sconfitta dell’Orbassano. Nell’anticipo di questa sera, all’Infernotto basterà un punto per vincere il girone Under 16
UNDER 17 - ORBASSANO CERTO DEL SECONDO POSTO
Nel recupero giocato martedì sul campo dello Scalenghe, il Santena ha vinto matematicamente il girone classe 2008. Il poker firmato da Piscioneri e Capo (una doppietta a testa) ha portato a 6 punti il vantaggio sull’Orbassano, quando c’è solo più una giornata da disputare: i rossoblù sono comunque certi di un posto nei gironi di qualificazione alla futura Juniores regionale. Per gli altri due posti sono in lizza Garino (41), Trofarello (40) e San Secondo (39), questa ultime due attese dalle sfide proprio con le prime due della classe.
UNDER 16 - DUELLO PLAYOFF TRA PINEROLESE E PIOSSASCO
Questa sera si giocherà, in anticipo, la sfida che potrebbe decidere le sorti del girone: alla capolista Infernotto (69) basterà un punto per festeggiare, mentre l’Orbassano (62) cercherà di sfruttare il fattore-campo per rendere emozionanti le tre giornate che ancora mancano alla fine della regular season. Emozionante anche il duello per l’altro posto nei playoff tra Pinerolese (47) e Piossasco (46).
UNDER 15 - IL PEROSA RAGGIUNGE L’ORBASSANO AL TERZO POSTO
La sconfitta dell’Orbassano nel recupero giocato mercoledì (3-1 per il Perosa) sancisce matematicamente la vittoria del Piossasco, quando mancano ancora tre giornate da giocare: la capolista (53 punti) non può più essere raggiunta né dal Carignano (46), che deve ancora osservare il turno di riposo, né dall’Orbassano (42), raggiunto proprio dal Perosa al terzo posto, quello utile per un posto nei playoff. La lotta sarà serrata fino all’ultima partita.
UNDER 14 - VITTORIE PESANTI PER INFERNOTTO E LUSERNA
La strada è ancora lunghissima e tortuosa, viste le tre squadre racchiuse in soli tre punti. Davanti c’è il Saluzzo (42), a ruota l’Infernotto (40), reduce dall’importante vittoria sulla Rivese (35), a seguire il Luserna (39), che ha battuto la Pinerolese nell’altro scontro diretto di domenica scorsa con il risultato di 3-2.