Venerdì, 22 Novembre 2024
Martedì, 20 Dicembre 2016 18:04

Allievi Pinerolo - Tannoia non perdona il Pancalieri. Il Garino viaggia a punteggio pieno

Scritto da Francesco Casalis

LA PARTITA - Nella terza giornata i ragazzi di Ferrari centrano la terza vittoria consecutiva contro i granata di Melchionda. Il definitivo 1-0 porta la firma dell'attaccante, lesto a sfruttare un errore in disimpegno del portiere avversario. Il Castagnole resta fermo a quota 6 in classifica, mentre i padroni di casa si portano a 9 in testa insieme al Vicus

 

POLISPORTIVA GARINO-PANCALIERI CASTAGNOLE 1-0
RETE: st 5’ Tannoia
POLISPORTIVA GARINO (4-4-2): Lombardo 5; Balan 6, Conti 6, Agostini 6, Pupillo 6; Telloli 6, De Grazia 6 (35’ st Mastorino sv), Adamo 6, Sette 6.5; Ricciardi 6 (23’ st Barone 6), Tannoia 6. A disp. Temeo, Saverino, Petrelli, Oueslati. All. Ferrari
PANCALIERI CASTAGNOLE (4-3-3): Cavallin 5; Parisi 6, Vigliotti 6, Beltrando 6, Sperino 6 (32’ st Dossetto 6); Finotto 6, Di Napoli 6, Oderda 6 (29’ st Rullo 6); Scotta 6, Tribunella 5, Tesio 6 (26’ st Bauducci 6). A disp. Rossi. All. Melchionda
NOTE: ammoniti Balan, Ricciardi, De Grazia (G), Beltrando e Tribunella (P)

 

Terza vittoria consecutiva del campionato per il Garino di Ferrari, che batte di misura un solido Pancalieri di Melchionda, la gara è blindata ma a decidere è un pasticcio difensivo granata.

Primo tempo scarso di emozioni e nonostante un grande impegno da una parte e dall’altra, sembra più di vedere una partita di ping pong che di calcio. Circostanze degne di note non vi sono, i padroni di casa in più di un’occasione provano conclusioni dalla distanza ma sono a dir poco velleitarie.

La ripresa parte col botto: al 5’ Cavallin sbaglia un disimpegno, serve involontariamente Ricciardi, quest’ultimo passa il pallone a Tannoia che entra in area e con una botta di sinistro insacca e porta in vantaggio il Garino. Gli errori però non finiscono qui, Lombardo sbaglia un rinvio, la palla finisce nei piedi di Tesio che prova una conclusione immediata dal limite ma termina a lato. Pochi minuti dopo stupenda verticalizzazione del Pancalieri, Tribunella si incunea nella difesa avversaria ed insacca di mancino, l’arbitro però ferma tutto ed annulla un gol per presunta posizione di fuorigioco dell’attaccante.

A metà tempo però giunge una clamorosa occasione per il Pancalieri Castagnole. Da un lancio in profondità poco pericoloso, Lombardo sbaglia clamorosamente la presa e Tribunella si trova così con la porta spalancata, deve solo più appoggiare in rete, ma grossolanamente conclude a lato. Errore imperdonabile. Poco dopo il Garino prova a rispondere con un’incursione in area del neo entrato Barone che non centra il bersaglio. Negli ultimi dieci minuti il Pancalieri prova uno sterile forcing che non porta a nulla di pericoloso per la retroguardia rossoblu (oggi in maglia gialloblù).

Termina quindi con una vittoria la terza giornata di campionato, successo deciso sicuramente da un episodio ma che premia l’aggressività, la voglia e la tenacia della squadra di Ferrari. Al Pancalieri di Melchionda è mancata la giusta attenzione e soprattutto l’incisività sotto porta.

Ecco le parole del mister del Pancalieri Castagnole, Diego Melchionda: “La squadra è stata solida anche oggi, purtroppo è il prezzo che si paga a voler sempre cominciare l’azione da dietro, fisicamente loro mi hanno stupito, infatti, la partita è stata molto combattuta ed il campo di gioco non ci ha di certo agevolato”. Più soddisfatto l’allenatore del Garino, Bruno Ferrari: “Una partita molto difficile, abbiamo provato qualche imbucata, ma invece sarebbe stato meglio tenere il pallone a terra, poteva finire in pareggio ma noi abbiamo qualche arma in più credo. Indubbiamente il loro gol era in fuorigioco”.

Letto 2961 volte Ultima modifica il Martedì, 20 Dicembre 2016 18:10

Registrati o fai l'accesso e commenta