ALLIEVI – Dopo due giornate di campionato sono solo due le squadre a viaggiare a punteggio pieno. Sanmartinese e Romentinese infatti hanno portato a casa i tre punti nelle prime uscite del campionato di seconda fase, rispettivamente con Oleggio e Juve Club nel primo turno e Castellettese e Cerano nel secondo. E indovinate un po’ cosa c’è nell’ultima giornata prima della sosta? Sanmartinese contro Romentinese. Ne potranno dunque approfittare le inseguitrici come il Cerano – a 3 punti – che ospiterà il Riviera d’Orta oppure l’Olimpia Sant’Agabio che staziona a quota 1, ma ha giocato solo una partita.
ALLIEVI FASCIA B – I classe 2000 hanno già una capolista in solitaria. Si tratta del Trecate che durante la prima fase aveva cercato di conquistarsi un posto per i regionali ma si era posizionata alle spalle del terzetto Caltignaga, Sparta Novara e Suno che poi sono riuscite tutte e tre a qualificarsi. Sconfitte Oleggio e Momo, nel prossimo turno la capolista farà visita al Romagnano fermo a quota un punto. San Giacomo e River Sesia inseguono con 4 punti, poi Cameri, Libertas Rapid e Romentinese stazionano a 3, ma le prime due sono a punteggio pieno avendo già scontato il turno di riposo.
GIOVANISSIMI – Ancora troppo imprevedibili i due gironi dei Giovanissimi. Con sei squadre a punteggio pieno, tre per girone e due delle quali hanno giocato solo una gara, è difficile sbilanciarsi in commenti e pronostici dopo appena due giornate. Nel gruppo A San Giacomo, Romentinese e Carpignano hanno nel mirino la terza vittoria consecutiva, mentre nel girone B il Gozzano sfiderà il Veruno per portarsi a 9 punti e Lesa Vergante e Gattico (già riposato) giocheranno contro Arona e Oleggio. Sarà una bella corsa al primo posto tra San Giacomo e Romentinese da una parte, e Lesa Vergante-Gozzano dall’altra.
GIOVANISSIMI FASCIA B – Nel girone dei più piccoli fa paura il Trecate che guida il gruppo delle dieci pretendenti al primo posto con 6 punti in due partite ma soprattutto con 22 gol segnati all’attivo. Sembra evidente che ci sia già la squadra da battere nel girone, ma occhio alla sorpresa Parrocchia Santa Rita che con due 3 a 2 consecutivi tiene il passo a punteggio pieno. Seguono Soccer Oleggio con 4 punti, Romentinese, Cameri, Caltignaga e Varallo e Pombia con 3.