Venerdì, 01 Novembre 2024
Martedì, 08 Settembre 2015 22:58

XXXV SuperOscar - I resoconti dei quarti di finale Allievi

Scritto da

SEMIFINALI IL 10/09 - Il Bacigalupo vince ai rigori contro il Cenisia e in semi affronterà il Chieri che a sua volta ha avuto la meglio sulla Pro Settimo nella lotteria dagli undici metri. Il San Mauro continua a stupire: 2-1 sul Volpiano e semifinale contro uno stoico Pozzomaina 

CENISIA-BACIGALUPO 6-7 d.c.r. (1-1 d.t.r.)
RETI: pt 12’ Enricci (C), 25’ Pantini rig. (B)
CENISIA (4-3-3): Popa; Plazzotta, Verdi, Enricci, Cavarero; Palma, El Ghazzaly, De Palma; Stroppiana, Ben Mannai, Cavallo. A disp. Dau, castagno, De Maio, Gerard, D’Errico, Cremonini, Santi. All. Secci.
BACIGALUPO (4-3-3): D’Amelio; Ghirardi, Marcianò, Boccardo, Veiluva; De Salvo, Nappi, Cò; Priolo, Pani, Pantini. A disp. Bozzo, Gallai, Piccinino, Grosso, Villardita, Cento, Matzutzi. All. Barbeis
NOTE: espulso Enricci (C, 18’ st) per proteste
SEQUENZA RIGORI: Cò (B) gol, El Ghazzaly (C) gol; Nappi gol, De Maio gol; Matzutzi parato, Stroppiana gol; Villardita gol, De Palma parato; Boccardo gol, Cremonini gol, Marcianò gol, Verdi gol; De Salvo gol, Palma parato.

Dopo una prima occasione firmata Pani, il Cenisia passa in vantaggio con un colpo di testa di capitan Enricci dopo corner di De Palma. A una manciata di secondi dall’intervallo, il Baci si conquista un rigore poi trasformato da Pantini. Nella lotteria dei calci di rigore è decisivo il portiere del Baci D’Amelio con due interventi. Discutibile la scelta di espellere Enricci, reo secondo l’arbitro di aver protestato in modo eccessivo. Espulso anche l’allenatore viola Chirstian Secci

CHIERI-PRO SETTIMO EUREKA 9-8 d.c.r. (2-2 d.t.r.)
RETI: pt 3’ Rabuffi (C); st 8’ Longo (P), 9’ Di Benedetto rig. (C), 19’ Granata (P)
CHIERI (4-3-3): Marangon; Meritano, Solazzo, Boscarino, Dilillo; Di Benedetto, Neri, Olivero; Rabuffi, Crisafi, Santinon. A disp. Zago, Pautassi, Muratore, Petraglia, Artuso, Mingozzi, Veglia. All. Locandro.
PRO SETTIMO (4-3-1-2): Lioce; Citraro, Minichiello, Rizzato, Damiani; Sifnetto, Cannone, Longo; Maldera; Granata, Auricchio. A disp. Lattanzio, Nappi, Destro, Guglielmo, Cianfaglia, Di Leo. All. Isaia.
SEQUENZA RIGORI: Boscarino (C) gol, Longo (P) gol; Veglia parato, Nappi palo; Crisafi gol, Granata gol; Pautassi gol, Cianfaglia gol; Di Benedetto gol, Signetto gol; Artuso gol, Destro gol; Muratore gol, Cannone gol; Petraglia gol, Damiani parato.

In una gara di rara intensità, il Chieri sblocca subito il punteggio con una perla mancina di Rabuffi, geniale nell’azione personale e nel tiro a giro dal limite dell’area. A trovare il pari è l’ex di turno, vale a dire Longo che di testa trafigge Marangon con una girata imprendibile. I collinari tornano in vantaggio con un rigore conquistato furbescamente da Olivero e realizzato da Di Benedetto. La Pro di Isaia è però dura a morire: a pochi minuti dal fischio finale è ancora un calcio piazzato a permettere questa volta a Kevin Granata di appoggiare in rete con un colpo di testa ravvicinato. Ai rigori si va ad oltranza, con l’errore di Veglia (grande reattività di Lioce) che risulta ininfluente visto il palo di Nappi e il tiro debole e centrale di Damiani.

SANMAURO-VOLPIANO 2-1
RETI: pt 16’ Costarelli (S); st 7’ Robazza (S), 9’ Zaki (V)
SANMAURO (4-3-3): Carretta; Chinaglia, Palazzo, Picco, Fotia; Caroppo, Battistella, Costarelli; Perretta, Boutamra, Robazza. A disp. Marengo, Chibbaro, Cagnazzo, Fimmanò, Fuggetta, Savatteri. All. Cignola
VOLPIANO (4-4-2): Pareschi; Masoero, Verlucca, Olmo, Bevolo; Buccheri, Federico, Gallo, Zaki; Actis Grosso, Labruco. A disp. Rovereto, Marangon, Yon, Zallo, Muraca, Ciociola. All. Lago.

Il San Mauro diverte e si diverte con il suo modulo fantasia.  Nel Volpiano Labruco sbaglia due occasioni non impossibili e la squadra di Cignola punisce al quarto d’ora con un tap-in di Costarelli dopo un calcio d’angolo da sinistra. A dimostrazione della super partita del San Mauro è la prestazione del portiere Pareschi, in assoluto il migliore in campo tra le volpi. E’ ancora un calcio piazzato a regalare sorrisi al San Mauro che raddoppia con un colpo di testa di un imprendibile (ma talvolta troppo innamorato del pallone) Robazza. Un pimpante Zaki accorcia le distanze su assist di Olmo, ma la squadra di Lago non riesce a trovare il pari nel forcing finale.

VENARIA-POZZOMAINA 4-6 d.c.r. (1-1 d.t.r.)
RETE: st 22' Dipasquale (V), 27' Colantuoni (P)
VENARIA: Caddia, La Targia, Russo, Ant. Caputo, Eboli, And. Caputo, Dipasquale, Aguglia, Chirone, Ravizza, De Rosa. A disp. Zanusso, Schiavello, Ayari, Macone, Gilardi, Franco, Snalla. All. Scognamiglio.
POZZOMAINA: Solimeno, Annunziato, Canale, Enache, Rulli, Colantuoni, Veizaj, Bovolin, C. Labonia, Marina, Soatto. A disp. Canova, Rigolli, Cirillo, Colace, savarise, Donnoli, Caruso. All. Frattolillo
NOTE: espulso Canale (P, 10' st) per somma di ammonizioni
SEQUENZA RIGORI: Marina (P) gol, And. Caputo (V) gol; Veizaj gol, Aguglia parato; Savarise gol, La Targia gol; Bovolin gol, Macone gol; Cirillo gol.

La gara tra Venaria e Pozzomaina è molto tesa: si gioca su ritmi alti ma le occasioni non sono molte. A sbloccare il punteggio è un'invenzione di Dipasquale che con un'azione personale, parte da destra, entra in area e con un diagonale trafigge Solimeno. In 10 contro 11 ormai il Pozzo è abituato a giocare e qualche minuto dopo trova il gol del pari: splendido filtrante di Veizaj e gran gol di Colantuoni che stoppa di petto e in spaccata sorprende il neo entrato Zanusso. Ai rigori è determinante per il successo del Pozzomaina la parata di piede di Solimeno su Aguglia.

 

SEMIFINALI – GIOVEDI’ 10 SETTEMBRE
BACIGALUPO-CHIERI ORE 18.30
SAN MAURO- POZZOMAINA ORE 19.30

 

Letto 8864 volte Ultima modifica il Mercoledì, 09 Settembre 2015 22:00

Registrati o fai l'accesso e commenta