Lunedì, 25 Novembre 2024

Torneo Gallia / Under 12 - Juventus, Inter e Parma insidiano l’Empoli campione in carica, attenzione ai croati dell’Hajduk Spalato

Scritto da

PRESENTAZIONE - Da giovedì 26 a domenica 29 settembre, spettacolo assicurato nell’impianto sportivo del Lascaris. Le migliori dilettanti piemontesi scendono in campo per la fase eliminatoria, poi entrano in scena le squadre da fuori regione e le professioniste: ci sono anche Parma, Empoli, Pisa, Città di Varese, Albinoleffe, Spal e LR Vicenza


A fine mese, da giovedì 26 a domenica 29 settembre, l’impianto sportivo del Lascaris ospiterà un evento calcistico semplicemente spettacolare: il Torneo Gallia, organizzato da Christian Bellanova e riservato alla categoria Under 12. L’anno scorso (si giocava sul campo dell’Alpignano) aveva vinto l’Empoli, che dovrà difendere il titolo da un’agguerrita concorrenza, capitanata da Juventus e Inter, che comprende le altre professioniste Parma, Empoli, Pisa, Città di Varese, Albinoleffe, Spal e LR Vicenza. A rendere internazionale la competizione, la presenza dei croati dell’Hajduk Spalato e dei tedeschi del Lorrach Bromabach. E ancora, partecipano i lombardi Cimiano, Concorezzese, Valle Fratta, Club Milano e Vigor Milano, i liguri Junior Sanremo, Ospedaletti e Legino, i toscani della Carcarese, gli emiliani LGS Sport Academy e Persiceto.

Nei triangolari della prima fase eliminatoria - in programma tra giovedì 26 e venerdì 27 settembre - in campo le società dilettantistiche del Piemonte: Pianezza, Venaria e Don Bosco Rivoli (girone A), Carrara, Caselette e Lucento (girone B), Bsr Grugliasco, Spazio Talent Soccer e Sisport (girone C), Valle Susa, Mirafiori e Chisola (girone D), Cbs, Rivarolese e Infernotto (girone E), Vanchiglia, Cenisia e Cirié (girone F), Chieri, Volpiano Pianese e Sca Asti (girone G), Pinerolo, Charvensod e Cheraschese (girone H), Cumiana, Virtus Accademia e Pancalieri Castagnole (girone I), Cuneo Olmo, Nichelino Hesperia e Pro Eureka (girone J), Torinese, Ivrea Banchette e PSG (girone K), Rosta, Atletico Cbl e Ivrea (girone L). Le prime due classificate di ogni girone passano il turno.

La seconda fase - che si gioca tra sabato 28 e domenica 29 settembre - è organizzata con gironi a 6 squadre, in cui entrano in scena le professioniste e le dilettanti in arrivo da fuori regione: Juventus, Cimiano e Carcarese (girone A), Empoli e LGS Sport Academy (girone B), Hajduk Spalato, Albinoleffe e Concorezzese (girone C), Parma, Persiceto e Valle Fratta (girone D), Spal e Club Milano (girone E), Inter, Lorrach Bromabach, Junior Sanremo e i padroni di casa del Lascaris (girone F), LR Vicenza, Legino, Vigor Milano e la seconda squadra del Lascaris (girone G), Pisa, Città di Varese e Ospedaletti (girone H).

In un pomeriggio di straordinaria intensità, si giocheranno ancora le partite a eliminazione diretta, dagli ottavi di finale delle 15.30 fino alle finali delle 17.30.

Registrati o fai l'accesso e commenta