Giovedì, 21 Novembre 2024
Martedì, 10 Marzo 2015 17:50

Ivrea - C'è un gioiello da scoprire nel Valmalone 2001, bomber Rossi

Scritto da Giacomo Tonello

TOP 11 - Peruffo tra i pali; Zulian, Callipari e Simondi in difesa; Congiu, Ciro Tos, Di Leo e Trione in un centrocampo poco equilibrato; Cavagnetto, Myzeqari e Rossi in attacco.

PERUFFO (CASTELLAMONTE GIOVANISSIMI)
Al di là del 4-0 alla Bosconerese (doppietta di Palmieri), la capolista è una squadra solida, come dimostrano i soli 3 gol subiti in stagione, di gran lungo la miglior difesa nei campionati di Ivrea. Tanto, tantissimo merito è del portierone.

ZULIAN (VALLORCO ALLIEVI FASCIA B)
Trova il gol con una bellissima punizione nel 4-1 rifilato dal Vallorco al Caselle, un gioiello balistico a coronamento di un'ottima porestazione sulla fascia destra della difesa.

CALLIPARI (SETTIMO GIOVANISSIMI)
I punti di distacco dalla capolista Castellamonte rimangono 4, grazie alla bella vittoria delle Violette sul campo del Vallorco. A spianare la strada il gol in apertura di Callipari, poi arriverà la doppietta di Zeoli.

SIMONDI (LA CHIVASSO ALLIEVI)
Segna il primo dei tre gol con cui un non brillantissimo La Chivasso batte il Castellamonte: una vittoria utile per mantenere la testa della classifica.

CONGIU (LA CHIVASSO ALLIEVI FASCIA B)
In due minuti decide la partita con il Cafasse Balangero, poi arriverà l'altra doppietta di Coscarella a rendere più rotondo il risultato: è la decima vittoria consecutiva della capolista.

CIRO TOS (BOLLENGO GIOVANISSIMI FASCIA B)
Il centrocampista segna uno dei 5 gol con cui il Bollegno si sbarazza del Rosone, ma è di gran lunga il migliore in campo.

DI LEO (SETTIMO ALLIEVI FASCIA B)
Doppietta del numero 10 – capocannoniere del girone – nel poker calato alla Crescentinese, una vittoria che tiene vivo il testa a testa con il La Chivasso: stessi punti, ma le Violette hanno giocato una partita in più. Giusto per non perdere il vizio, segna due gol anche nel recupero infrasettimanale.

TRIONE (VALLORCO GIOVANISSIMI FASCIA B)
La vittoria più pesante della giornata è quella del Vallorco sull'ostico Settimo, un 3-1 con doppietta decisiva di Trione e gol di Feira. Vallorco a quota 30 punti insieme al Mathi Lanzese, a soli 3 punti dall'Orissonti United. Sarà battaglia fino alla fine.

CAVAGNETTO (BOLLENGO GIOVANISSIMI)
Super tripletta nel 5-1 rifilato al Real Leinì, una larga vittoria che conferma il Bollegno a ridosso delle prime della classe.

MYZEQARI (MATHI ALLIEVI)
C'è la sua tripletta nel comodo 5-2 al Vallorco con cui il Mathi Lanzese arriva a 28 punti in classifica, a sole tre lunghezze dalla capolista La Chivasso, ma con una gara giocata in meno.

ROSSI (POLISPORTIVA VALMALONE GIOVANISSIMI)
Segna 7 dei 10 gol con cui la Polisportiva Valmalone batte il Don Bosco Caselle nella gara tra le ultime due della classe. Il bomber è da applausi perché, giocando nella penultima in classifica, è capocannoniere della categoria, 15 gol in 10 partite sui 33 complessivi della squadra. Qualche osservatore se ne sarà accorto?

Letto 2796 volte Ultima modifica il Martedì, 10 Marzo 2015 18:56

Commenti   

#2 Mario 2017-11-20 10:34
Signor Corrado le vorrei far notare che il primo tempo è finito 1-0 il secondo tempo 3-0 il terzo tempo 3-0. Non sò da dove lei ha preso le informazioni ma sono di sicuro sbagliate.

Noto che a fine articolo lei inserisce sempre le formazioni ma non cita mai il nome dell'allenatore avversario. Come mai? Le viene cancellato dalla distinta che le danno?

Colgo l'occasione per augurarle buona giornata.
#1 Andrea 2017-11-20 09:40
'' che quest'oggi ha subito un passivo sicuramente pesante, attenuato dalle considerazioni iniziali ''... Penso che se si vuole vestire i panni del ''giornalista'', ci vada anche un pizzico di umiltà e di sincerità,a maggior ragione se si parla di bambini. Usare come attenuante il fatto che la nostra squadra avesse più 2007 della vostra mi sembra una cosa ridicola in quanto a livello di regolamento, noi eravamo pienamente in regola ed i 2008 erano presenti in campo e sono stati parte principale della partita infatti 3 gol sono di un 2008!!!. Trovo ridicolo leggere certe cose ma leggendo gli articoli fatti in precedenza, aspettavo proprio al varco quest'articolo dopo la partita di sabato e infatti non mi sono sbagliato. Se si vuole raccontare il falso ci si deve prendere la responsabilità delle proprie parole.La prossima volta analizziamo il lato tecnico e non troviamo attenuanti per giustificare sconfitte nei bambini dove bisognerebbe guardare solo il divertimento e l'apprendimento.

Registrati o fai l'accesso e commenta