MOSELE (CAFASSE BALANGERO ALLIEVI)
Magari non era un big match, quello vinto dal Cafasse Balangero sul campo del Vallorco, ma gli “eroi” sono stati due: l’autore del gol Vona, e il portiere Mosele, che ha tenuto inviolata la sua porta.
SIMONDI (LA CHIVASSO ALLIEVI)
Il Mathi festeggia, ma onore al La Chivasso, che chiudela stagione con un solo punto in meno dei campioni. I biancorossi ci hanno creduto fino all’ultimo, ma il 3-0 sulla Pvf - in gol anche il difensore Simondi, e non è la prima volta – è alla fine risultato inutile.
MEZZANO (VALLORCO ALLIEVI FASCIA B)
Il Vallorco vince il testa a testa con il Caselle per la medaglia di bronzo: lo scatto decisivo è il 2-0 alla Pvf, con il difensore Mezzano a chiudere la partita dopo il vantaggio firmato Grisorio.
LEATI (ORIZZONTI UNITED GIOVANISSIMI FASCIA B)
Nell’unica squadra della categoria che ha sempre e solo vinto, l’Orizzonti United, nell’ultima giornata è da premiare Leati, che segna due dei sei gol rifilati al Rosone (tris di Capirone, ma il numero 10 e Brianese sono due habitué della top 11).
POJER (SETTIMO GIOVANISSIMI)
Il Castellamonte è già campione, ma il Settimo secondo tiene la barra dritta fino all’ultimo e vince in goleada (8-1) sula Polisportiva Valmalone. Pojer è il migliore in campo, oltreché l’autore di due gol (l’attaccante Lanza ne fa tre e merita una citazione).
MACARO (LA CHIVASSO ALLIEVI FASCIA B)
Segna il gol d’apertura ed è il migliore in campo nella partita che assegna la vittoria del girone al La Chivasso, il 4-1 alla Crescentinese firmato anche da Siclari, Coscarella (capocannoniere dei ’99 con 23 gol) e Scrudato. Per i biancorossi è il trionfo al termine di uno sfiancante testa a testa con il Settimo, finito dietro di un solo punticino. I numeri dei campioni: 14 vittorie, 2 pareggi e zero sconfitte, 69 gol fatti e 10 subiti.
MASCOLO (MATHI LANZESE ALLIEVI)
Segna 5 dei 16 gol con cui il Mathi Lanzese sotterra il Livorno Ferraris, tre punti che laureano campione la squadra allenata da Bava: è il coronamento di una stagione da protagonisti, con 17 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta, 85 gol fatti (19 di Saraceno, vice-capocannoniere dietro Gazzera del Gassino) e solo 14 subiti, miglior difesa della categoria.
SANNA (MATHI LANZESE GIOVANISSIMI)
Doppietta alla Bosconerese, battuta 4-2, per chiudere in bellezza una stagione da protagonista: è il cannoniere principe dei Giovanissimi con 26 gol. Da applausi anche il secondo classificato, Rossi della Polisportiva Valmalone con 19 gol, bomber di una squadra arrivata penultima.
GRISETTI (CAFASSE BALANGERO ALLIEVI FASCIA B)
Doppietta nel clamoroso 2-1 al Castellamonte, che porta a due le vittorie stagionali della sua squadra (con 7 reti segnate in tutto): un colpo di reni per chiudere il girone con un sorriso.
CALIENDO (SETTIMO ALLIEVI FASCIA B)
Onore al Settimo, che ha provato fino all’ultimo a strappare il titolo al La Chivasso, ma alla fine ha pagato l’unica sconfitta subita nello scontro diretto. A nulla è servito l’11-0 rifilato al Castiglione nell’ultima giornata, con 5 gol di Caliendo.
MARANESI (MATHI LANZESE GIOVANISSIMI FASCIA B)
Chiude l’anno con un pokerissimo nell’8-0 del Mathi Lanzese, secondo classificato, sul Cafasse Balangero. In stagione raggiunge l’impressionante cifra di 35 centri in 20 partite (il compagno di reparto Bellezza ne ha fatti 12, la squadra 102). Ma non riesce a raggiungere il capocannoniere Andrea Bettassa del Vallorco, che rimane a secco ma trionfa con i suoi 37 gol.