Venerdì, 15 Novembre 2024
Mercoledì, 14 Dicembre 2016 08:21

Il punto sul campionato

Scritto da

Torino, 14 dicembre 2016

 

Con lo scorso week end si è concluso il campionato autunnale di Esordienti e Pulcini. Adesso, a parte lo spazio concesso a qualche recupero, ci sarà la pausa natalizia, e poi subito via con i tanti tornei invernali, alcuni in realtà già iniziati o ai nastri di partenza.

 

E' stato il primo campionato senza i 2008, l'ultimo anno di Scuola calcio, anche se nella prima parte dell'anno sarebbero stati praticamente solo giochini. E' stato il penultimo campionato con gli Esordienti a 11, che passeranno a nove nella prossima stagione. E' stato il campionato del Torino, che ha brillato in tutte le categorie, con tutte le squadre iscritte.

 

 

 

E poi quello del Chisola Esordienti, autore di un ottimo ruolino di marcia, e nella stessa categoria di squadre come il Gassino San Raffaele, il Lucento, la Virtus Mercadante, lo Sporting Orbassano. Nei 2006 brillano il Mathi Lanzese, la Pro Settimo Eureka, il Lascaris, il Chieri. Nei 2005 da ricordare il cammino dello Spazio Talent, nei 2007 c'è il Carmagnola che ha subito solo due gol e solo nell'ultima partita e anche il Pianezza che non ha mai perso.

 

E con queste sono tante altre le squadre che hanno fatto vedere il proprio talento e chiuso in bellezza questa prima parte dell'anno. Complimenti anche a tutte le altre, perchè in queste categorie il risultato conta solo fino ad un certo punto, e se i ragazzi, gli allenatori e i genitori hanno saputo approfittare di questi mesi per amare un po' di più questo sport allora l'obiettivo è stato raggiunto.

 

 

Adesso una breve pausa, solo qualche mese, prima che riparta la fase primaverile. Ci saranno nuovi protagonisti e altri campioni, nuovi giocatori e gesti di fair play da raccontare. Perchè ogni campionato è ancora più appassionante e avvincente di quello precedente.

Registrati o fai l'accesso e commenta