ULTIMA GIORNATA - Rimangono con un pugno di mosche Sommativa Perno 2007, Infernotto 2008, Boves e Roretese 2009 (che perde in casa e si fa superare dal Salice), Bandito 2010 (beffato dalla Sommarivese)
Il Saluzzo si qualifica per l’Under 19 regionale insieme alla Santostefanese: i granata rifilano il settebello al Pedona (che si qualifica comunque per i playoff insieme al Busca) e completano un girone trionfale. Nel girone B passano ai playoff Marene e Atletico Racconigi, nonostante il ko per 3-0, mentre rimane fuori il Sommariva Perno.
Al Busca Under 16 basta il pareggio per 2-2 con l’Infernotto per ottenere il pass per i regionali a braccetto con la Saviglianese. Ai Playoff Boves e Valle Po, rimane fuori proprio l’Infernotto; Sant’Albano e Orange Cervere erano già sicuri del loro posto.
In Under 15, con Saluzzo e Area Calcio Alba Roero già ai regionali, restavano da definire gli accessi ai playoff: nel girone A, insieme al Caraglio, festeggia il Bisalta, che rifila 13 gol al Carrù Magliano Alpi e beffa il Boves (cui non basta l’impresa contro il Saluzzo) in virtù degli scontri diretti; nel girone B il Bra non ha problemi contro l’Albese, mentre la Roretese cade in casa davanti al Racco (0-1) e si fa superare dal Salice (0-2 al Sant’Albano).
La Cheraschese Under 14 sorpassa il Salice (che riposava) all’ultima curva, il poker al Bandito vale l’accesso diretto ai regionali insieme al già qualificato Fossano. Per il Bandito è una sconfitta dolorosa, perché la Sommarivese gli strappa l’ultimo posto disponibile nei playoff grazie al successo per 1-3 sulla Montatese.
TUTTI I VERDETTI
Under 17 / Quadrangolare finale A
Qualificato in Under 19 regionale: SALUZZO
Playoff: BUSCA, PEDONA
Under 17 / Quadrangolare finale B
Qualificato in Under 19 regionale: SANTOSTEFANESE
Playoff: MARENE, ATLETICO RACCONIGI
Under 16 / Girone A
Qualificato in Under 17 regionale: BUSCA
Playoff: BOVES MDG, VALLE PO
Under 16 / Girone B
Qualificato in Under 17 regionale: SAVIGLIANESE
Playoff: SANT’ALBANO, ORANGE CERVERE
Under 15 / Girone A
Qualificato in Under 16 regionale: SALUZZO
Playoff: CARAGLIO, BISALTA
Under 15 / Girone B
Qualificato in Under 16 regionale: AREA CALCIO ALBA ROERO
Playoff: BRA, SALICE
Under 14 / Girone A
Qualificato in Under 15 regionale: CHERASCHESE
Playoff: SALICE, SOMMARIVESE
Under 14 / Girone B
Qualificato in Under 15 regionale: FOSSANO
Playoff: VALLE PO, SAN BENIGNO