Domenica, 24 Novembre 2024
Martedì, 19 Aprile 2016 12:27

Cuneo - Caraglio e Pro Dronero, che bagarre: in ballo la vittoria dei gironi 2001 e 2002

Scritto da Giacomo Tonello

IL PUNTO - Finora solo la Montatese (girone C dei Giovanissimi fascia B) ha già vinto matematicamente il suo girone, tanti altri verdetti arriveranno nel prossimo fine settimana. Bra e Albese Giovanissimi, si va verso lo spareggio.

ALLIEVI – BUSCA E CARAMAGNESE, CHAMPAGNE IN FRESCO
Nel girone A, solo la partita da recuperare con il Valvermenagna lascia un lumicino di speranza alla Giovanile Centallo, che ha ancora 9 punti a disposizione; infatti il Busca è davanti di be 8 punti, lo champagne è già in fresco ma per stapparlo bisogna aspettare la matematica che (dopo il 6-0 di questa domenica sul Boves) arriverà la prossima settimana, contro il Genola penultimo. Nel girone B l’Albese ha fatto il suo dovere, 5-1 al Ceresole, ma la Caramagnese rimane super favorita, visto che non ha giocato (contro lo Stella Maris) ma rimane comunque davanti di un punto

ALLIEVI FASCIA B – VIRTUS MONDOVI’ E SAVIGLIANESE SUPER FAVORITE
Virtus Mondovì e Saviglianese sono a un passo dalla vittoria dei gironi classe 2000, quando mancano solo due giornate alla fine. Nel gruppo A la Vicese deve recuperare la partita con l’Olmo, vincendo andrebbe a soli due punti dalla capolista Virtus Mondovì, che però ha un calendario sulla carta facile: dopo l’1-5 sul Busca (terzo a 37 punti e ormai fuori dai giochi), è attesa da Auxilium Cuneo e Valvermenagna. Nel girone B lo Scarnafigi ha gettato alle ortiche le sue residue speranze perdendo 2-1 contro la Roretese penultima: così la Saviglianese, che non ha giocato, mantiene tre punti di vantaggio con una partita in meno.

GIOVANISSIMI – FOSSANO, GIRONE B NEL TASCHINO
Nel girone A il pallino è nelle mani del Caraglio (0-3 allo Scarnafigi), perché la Pro Dronero (sofferto 0-1 a Busca) è sì davanti di un punto, ma nella prossima giornata osserverà il turno di riposo: sorpasso in vista. Ma si deciderà tutto all’ultima giornata, quando il calendario ha riservato lo scontro diretto tra le prime due della classe. Anche l’Olmo (19-0 al Genola) è vicino, a due soli punti dal vertice, ma le sue possibilità sono pressoché vane perché riposerà all’ultima giornata. Nel girone B il Fossano (1-2 sulla Benese) è favorito rispetto alla Virtus Mondovì (12-1 al povero Carrù), perché ha tre punti di vantaggio e un calendario tutto sommato facile: da non sottovalutare l’Ama Brenta Ceva (2-0 al Bagnasco all’ultima), difficile aspettarsi sorprese dall’Azzurra. Nel girone C invece è appassionante il testa a testa tra Bra e Albese, appaiate a 37 punti. Il calendario: il Bra (0-1 con sospiro di sollievo sul Racco) aspetta il Racconigi e va a San Cassiano, l’Albese (1-3 sul campo del Bandito) ospita il Cortemilia ed è atteso sul campo del Racco. Si va verso lo spareggio.

GIOVANISSIMI FASCIA B – CARMAGNOLA, LA SCONFITTA CON IL CAVOUR RINVIA LA FESTA
Il Caraglio ha riposato e la Pro Dronero, grazie al 3-1 sull’Auxilium Cuneo, l’ha agganciato al comando; ma all’ultima giornata riposerà la Pro Dronero, con il Caraglio ospite sul difficile campo del Pedona, terzo a -5 dalla coppia di testa; come se non bastasse, in mezzo c’è lo scontro diretto. Insomma, il Caraglio ha un teorico vantaggio, ma può succedere davvero di tutto, spareggio compreso. Nonostante la clamorosa sconfitta subita dal Cavour, lo spareggio dovrebbe essere un’ipotesi scongiurata dalla capolista Carmagnola, perché è difficile ipotizzare altre due sconfitte con Savigliano e Sporting Vavallermaggiore, il fanalino di coda. Quasi vane quindi le speranze di Morevilla, Atletico Racconigi (3-2 nello scontro diretto) e Busca. Chi invece ha già festeggiato è la Montatese, campione del girone C di Giovanissimi fascia B: il Neive ha vinto 2-0 sul San Cassiano ma deve ancora riposare, quindi ha soli tre punti a disposizione, mentre la Montanese ha 4 punti di vantaggio e potrebbe anche perdere le ultime due partite di campionato.

Letto 1896 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta