Giovedì, 21 Novembre 2024
Martedì, 20 Settembre 2016 14:53

Cuneo - Bra, Atletico Racconigi, Cuneo e Giovanile Centallo prime della classe 2003

Scritto da Giacomo Tonello

IL PUNTO / 2° e 3° GIORNATA - Tanti risultati interessanti: spiccano la vittoria per 2-1 del Monregale sul Busca negli Allievi, l’1-0 del Bra sul Saluzzo negli Allievi fascia B, lo scoppiettante 3-4 con cui la Montatese Giovanissimi ha espugnato il campo della Caramagnese

ALLIEVI
Nel girone A comandano Area Calcio Alba e Roero (4-2 alla Sommarivese, con le firme di Autera, Pallavidino, Cortese e Ambrassa) e Bra (2-0 al Corneliano) con 9 punti, ma hanno vinto le due partite fin qui giocate anche Cheraschese (sofferto 4-3 al Lenci) e Albese (convincente 1-4 al Carmagnola); attenzione, scontro diretto alla prossima giornata: c’è Albese-Area Calcio.
Nel girone B a viaggiare con solo vittorie sono Castagnole Pancalieri (0-3 a Carignano), Saluzzo (poker corsaro alla Pro Dronero) e Giovanile Centallo, addirittura 5 gol all’Olmo con doppio Dambele, Aloia, Merko e D´Agostaro.
Solo due giornate disputate nel girone C, con la seconda vittoria consecutiva per Cuneo (2-5 a Busca, che accorcia le distanze con Capellino e Origlia), Pedona (0-4 al Tre Valli) e Monregale, pesante 2-1 sul Boves.

ALLIEVI FASCIA B

Prove di fuga per il Bra, solo al comando del girone A dopo la pesantissima vittoria per 1-0 sul Saluzzo, che rimane a 6 punti insieme alle Giovanili Calcio S.C. che, dopo due vittorie, prende una clamorosa scoppola dalla Sommarvese, 5-0 senza discussione. Sospesa per pioggia Olimpic Saluzzo-Fossano.
Nel girone B in vetta alla classifica c’è una poltrona per due, condivisa da Giovanile Centallo (8 gol al Carrù) e Olmo, 5-0 alla Monregalese con doppietta di Inturri, poi gol di Cerutti, Bonaventura e Lerda. Perde due punti il Pedona, che si fa imporre il pareggio per 2-2 dal Caraglio, mentre il Cuneo si sfoga con 9 gol rifilati al San Sebastiano.

GIOVANISSIMI

Nel girone A avanzano a punteggio pieno Bra (addirittura 18 gol allo Sportgente), Cheraschese (0-6 alla Roretese), Fossano (0-8 alla Sommarivese) e Montatese (3-4 alla Caramagnese nella partita più combattuta della giornata); ancora nessuno scontro diretto nella prossima giornata. Prima vittoria per l’Area Calcio, 7-1 al Benarzole con tripletta di Jannolo, doppietta del rientrante Scion Negro e reti di Manissero e di Saad.
Nel girone B al comando ci sono Pedona, 0-5 al Dogliani, e Olmo, 2-4 al Bisalta: doppietta di Peano, Gaied Mejri e Mancini firmano la vittoria, Toselli e Mepodo accorciano le distanze. Inseguono Boves, Monregale e Valvermenagna, vincenti rispettivamente su San Michele Niella, Tre Valli e Ama Brenta Ceva.
Nel girone C da solo a 9 punti c’è solo la Giovanile Centallo grazie al 12-0 rifilato al Racco, ma solo perché Cuneo (3-0 a tavolino al Valle Po) e Olimpic Saluzzo (che ha riposato) hanno una partita in meno; 6 punti ma in tre partite giocate per Busca (4-0 all’Atletico Racconigi con Dutto, Delfino, Ghouzlani, Silvestro) e Caraglio, che ha perso 3-5 con la Pro Dronero.

GIOVANISSIMI FASCIA B

Terza vittoria consecutiva per il Bra, capolista del girone A, che ha rifilato il poker alla Montatese; può raggiungere i giallorossi solo l’Area Calcio, che però ha riposato, mentre il Neive con la vittoria per 1-0 sull’Albese sale a quota 6 punti.
17 gol all’ Atletico Racconigi per consolidare il primato: è il cammino del Giovanili Calcio SC, primo con 9 punti nel girone C. A 6 lunghezze la Benese (7-0 al Racconigi) e il Pedona (6-1 alla Roretese, ma turno di riposo già osservato). Prime vittorie in goleada per Cheraschese e Carmagnola.
Anche nel girone C c’è una sola squadra al comando, il Cuneo che ha battuto 8-0 la Monregale, ma a 6 punti sono in quattro a inseguire, tutte con una partita in meno: si tratta di Fossano (3-4 soffertissimo all’Azzurra), Olmo (1-9 al Tre Vallo, con triplo Bozza, doppio Perna, Demuru, Basiglio, Vizio e Vercellone), Bisalta (5-1 al Carrù Magliano Alpi) e proprio la Monregale.
Infine il girone D, dove è primo il Caraglio con 7 punti in 3 partite, grazie al’1-2 sul campo dell’Infernotto, ma a punteggio pieno con due gare disputate ci sono Bricherasio Bibiana (ha riposato), Olimpic Saluzzo (0-2 sul Busca) e Giovanile Centallo (che avrà i tre punti a tavolino perché la Pro Dronero non si è presentata).

Letto 2780 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta