Ambizioni importanti per i Giovanissimi dell’ASD Giovanile Centallo 2006. Dopo la qualificazione regionale conquistata nella passata stagione – la prima di Settore Giovanile – la società è intervenuta sul mercato per rafforzare un gruppo che nella stagione 2015/16 ha voglia di confermarsi e, perché no, migliorarsi.
“Non possiamo più nasconderci – racconta il dirigente responsabile dei Giovanissimi, Marcello Giacca – dopo la sontuosa campagna acquisti”. E poi continua introducendo la novità in casa Centallo: “Da quest’anno siamo diventati una società affiliata al Torino, fungiamo da Accademy per crescere i nostri ragazzi con metodi consolidati potendo contare sul supporto degli istruttori granata”.
Il confermato Roberto Silvestro – arrivato settimo nello scorso campionato regionale – avrà a sua disposizione una rosa rinnovata e maggiormente competitiva. Dall’Auxilium è arrivato Bruno, un centravanti in grado di garantire un buon numero di gol, mentre dal Cuneo ecco cinque innesti: per la difesa sono arrivati Giorgis e Rivero, Peano rinforza il reparto offensivo insieme a Giacca, che ritorna a Centallo dove aveva cominciato a giocare, e Raimondi agirà alle loro spalle. “Su quest’ultimo ragazzo la società conta molto – dice Giacca –, sarà importante per mandare in porta le nostre punte”. Infine agli ordini di Silvestro sono arrivati anche Vissio – centrocampista centrale – e Morano – esterno alto – dal Fossano, tutti elementi che si vanno ad aggiungere ad una rosa che ha confermato i più: Toselli, Monge, Piola, Pelissero e Bertone tra gli altri.
“Ci sono quindi tutti i presupposti per ben figurare – conclude il dirigente responsabile – con l’obiettivo minimo della qualificazione al campionato regionale”.