Lunedì, 25 Novembre 2024

Pulcini 2009 - Torino, Chisola, Sisport, Lucento, Rosta, Chisola, Juventus, Alpignano in trionfo

Scritto da
Una squadra dell'Alpignano 2009 Una squadra dell'Alpignano 2009

IL PUNTO - Lascaris favorita sulla Sisport nel girone D, SanMauro sul Settimo nel girone E, Torino sull’STS nel girone L. Nel girone F la Sisport è davanti a Lenci Onlus e Chieri, il girone O è un affare tra San Giacomo Chieri, Borgaretto e Moncalieri, al Chisola basta un pareggio nel girone P


Otto gironi su quattordici sono già decisi, l’ultima giornata riserva ancora sette verdetti: andiamo a scoprire la situazione dei gironi.

Girone A - Ha già vinto il Torino (24 punti): teoricamente l’Alpignano (21) sarebbe a portata di aggancio, ma ha perso lo scontro diretto con i granata con un netto 8-0.

Girone B - Anche questo girone è chiuso, ma senza storia: il Chisola ha dominato, punteggio pieno e ben 8 punti di vantaggio su Juventus e Lucento

Girone C - Sisport-Chieri 3-2: è lo scontro diretto che ha deciso le sorti del raggruppamento, perché i bianconeri sono al comando con 24 punti e i collinari inseguono a 21, ma nessun ribaltone è possibile nella prossima e ultima giornata.

Girone D - Il Vanchiglia sulla carta è un avversario tosto, ma in questo girone ha fatto solo 3 punti: i granata non dovrebbero essere in grado di impensierire la capolista Lascaris (19 punti), che vincendo conserverebbe il punto di vantaggio sulla Sisport (18), attesa dall’Auxilium Valdocco per l’ultima fatica prima della pausa.

Girone E - Il Settimo (18 punti) incrocia le dita e spera in un passo falso del SanMauro (15), perché nell’ultima giornata le violette riposano e una vittoria sul Gassinosanraffaele significherebbe, per il SanMauro, non solo l’aggancio al vertice ma anche la vittoria del girone, in virtù del successo per 1-0 nello scontro diretto.

Girone F - La Sisport (24 punti) finora ha sempre vinto, ma Chieri e Lenci Onlus (entrambe a 21) non mollano. Anzi, la Lenci ha la possibilità di fare il “miracolo” nello scontro diretto con i bianconeri dell’ultimo turno, con il Chieri (che se la vedrà con lo Sporting Orbassano) spettatore interessato.

Girone G - Lucento (18 punti) in trionfo, le inseguitrici Eventi Sport Academy e Sisport (entrambe a 15) sono già state sconfitte nei testa a testa.

Girone H - La vittoria per 3-1 ottenuta nello scontro diretto sorride al Rosta (24 punti), perché il Collegno Paradiso (21) non può più insidiare la vittoria del girone.  

Girone I - Quattro punti con una partita da giocare sono troppi anche se ti chiami Juventus (15 punti): il titolo è già del Chisola (19).       1            

Girone L - C’è il derby con la Juventus che si frappone tra il Torino (19 punti) e la vittoria del girone; lo Spazio Talent Soccer (18) giocherà con il Mirafiori con l’orecchio attaccato alla cellulare…

Girone M - Raggruppamento a tinte bianconere: la Juventus (21 punti) ha già vinto, troppo lontano l’Atletico Torino (15).

Girone N - Anche qui tutto deciso, con il trionfo dell’Alpignano (21 punti), secondo l’Atletico Volpiano Mappano (16).

Girone O - Una poltrona per tre, un girone aperto ad ogni soluzione. Per ora il podio vede primo il San Giacomo Chieri (17 punti), secondo il Borgaretto (16) e terzo il Moncalieri (15), ma il calendario beffardo riserva ancora lo scontro al vertice Borgaretto-San Giacomo Chieri, con il Moncalieri che ospita il Mirafiori e spera nel pareggio…

Girone P - Chisola (17 punti) super favorito, per il trionfo è sufficiente un pareggio con il Ranger Savonera, mentre Collegno Paradiso e Rosta (14) sperano nel miracolo, e intanto devono battere rispettivamnte Sisport e Bsr Grugliasco per sperare nell’aggancio.

Registrati o fai l'accesso e commenta