Venerdì, 15 Novembre 2024
Mercoledì, 31 Maggio 2017 00:32

"Cambiare per Crescere". Questo l'obiettivo del nuovo Alpignano

Scritto da

Torino, 30/05/2017

 

presentata questa sera a Torino la nuova struttura direttiva e tecnica della nuova società dell'Alpignano. Diversi sono i nuovi ingressi, forze giovani con tanta voglia di fare, a partire dal Consiglio Direttivo sino all'organizzazione tecnica, all'insegna dell'innovazione, con l'obiettivo di fare quel salto di qualità che porti l'Alpignano a diventare un esempio per le altre società del Torinese. Questi sono in sintesi gli obiettivi della rinnovata società.

 

Abile animatore della serata è stato il nuovo Vice Presidente Roberto Musso, il quale parte con l'introduzione del nuovo Consiglio Direttivo, secondo il quale deve essere motivato, vigile e presente, con riunioni con cadenza mensile, ed avere una visione Etica dello Sport. Al Presidente Onorario Giuseppe Ciancio, il quale ha ricordato insieme Presidente Esecutivo Savino Granieri, quello che è stato il percorso della società negli anni passati, gli investimenti fatti e l'intenzione di continuare a crescere "con i piedi per terra" rimanendo sempre una società dilettantistica, si affiancano adesso Girioli Tony, anche lui Vice Presidente, più tre nuovi Consiglieri: all'insegna della continuità e dell'innovazione il figlio del presidente Cianciolo Davide, il nuovo responsabile Web e Comunicazione Corrado Patruno ed infine nuovo Direttore Generale Sandro Pistone. Questo ultimo prende anche la parola per rimarcare il nuovo progetto di cambiamento della società: "Passione e Cultura Sportiva". Secondo Pistone tutta l'organizzazione della società, tutti i calciatori e tutti genitori sono chiamati ad essere protagonisti per fare gol, utilizzando i due ingredienti che sono la "Passione" che serve per il raggiungimento degli obiettivi e la Cultura Sportiva che deve essere fondata su valori come l'Onestà, la Correttezza, il Rispetto ed il concetto di Squadra.

 

 

A questo punto la parola passa al nuovo direttore dell'Area Tecnico Sportiva Omar Cerutti. Secondo Cerutti la società deve dare maggiore spazio ai propri giovani, valorizzarli aumentandone l'impiego in prima squadra e poi ottimizzare, a tutti i livelli. il lavoro sul campo. Ogni gruppo del settore giovanile avrà un preparatore atletico, figura che sarà presente, anche se in forma marginale, anche nelle due categorie di Esordienti. Fondamentale diventa infine la Scuola Calcio dove il bambino è il fulcro di questo nuovo progetto societario. Il sogno di tutti deve essere quello di vedere i bambini che hanno iniziato a giocare a 6, 7 anni nell'Alpignano possano raggiungere la prima squadra. In questo progetto si inserisce il nuovo Coordinatore Tecnico della Scuola Calcio, tanto atteso dopo la dipartita di Tridello e finalmente ufficializzato, Vincenzo Grosso, coadiuvato dal Direttore Sportivo Antonio Seminerio. Per Cerutti due sono i valori fondamentali: Giocatori prima nella testa che nelle gambe ed essere orgogliosi di indossare la maglia dell'Alpignano. Cerutti ha poi presentato tutti i componenti: Allenatori, preparatori Atletici e dei Portieri sia del Settore Giovanile che della Scuola Calcio che potrete osservare nelle foto allegate sotto. La società si avvarrà inoltre anche del supporto di esperti esterni per la cura della nutrizione e della postura.

 

Infine riprende la parola nuovamente Roberto Musso per presentare la struttura della società, dal segretario generale Gaetano Priolo, alla segretaria Rosanna Oddone, al responsabile gestione campi Camillo Anzalone, alle MAMME che gestiranno il magazzino e la biglietteria. Il tutto a testimonianza del fatto che tutti hanno il proprio ruolo e la propria importanza all'interno della nuova Alpignano. Musso conclude la serata con un pizzico di poesia con una citazione di Pier Paolo Pasolini che potrete trovare tra le foto allegate sotto.


Sotto ancora tutte le foto e tutti i video di presentazione dei protagonisti della serata.

 

Salvatore Bonfiglio                    

 

Registrati o fai l'accesso e commenta