ALLIEVI
Non riesce il colpaccio al Città di Cossato nell’ultima giornata. Per mantenere la terza posizione in classifica valida per gli spareggi regionali, i ragazzi di Enrico Squillario dovevano sconfiggere il Borgosesia già qualificato direttamente come seconda alle spalle de La Biellese di Davide Ariezzo. Vittoriosi sono stati invece i borghini (2-0) che hanno così regalato al Bollengo Albiano la possibilità di sorpasso. Il Bollengo non si è fatto pregare e, spazzato via il Valle Cervo con 4 gol, si è preso il terzo posto e il diritto di giocare lo spareggio per centrare i Regionali.
ALLIEVI FASCIA B
Anche nel girone dei 2001 c’è stato un sorpasso all’ultima curva, valido anche qui per la posizione più bassa del podio. Con la Biellese già qualificata – che ha vinto anche la decima partita giocata – i posti vacanti erano due. L’Orizzonti United ha pareggiato 1-1 sul campo del Ceversama assicurandosi così il secondo posto ma soprattutto consentendo al Borgosesia (che recrimina per la sconfitta subita proprio contro gli Orizzonti) di posizionarsi al terzo posto. I ragazzi di Setti infatti hanno vinto senza problemi contro il Valle Elvo e domani scopriranno con chi dovranno giocare per arrivare al campionato regionale. Il Città di Cossato resta fuori per un solo punto dopo il poker rifilato al Fulgor Ronco Valndengo.
GIOVANISSIMI
Come per gli Allievi fascia B, anche nei Giovanissimi ai Regionali ci va la coppia La Biellese-Borgosesia. I bianconeri vincono la decima partita in altrettante gare disputate arrivando a quota 102 nella casella dei gol fatti. I borghini, invece, vincono 5-0 con il Tigers Prealpi Biellesi e tengono a distanza di sicurezza il Gaglianico che – seppur di riposo – sfrutta la sconfitta del Fulgor Ronco ai danni della capolista e festeggia la conquista del terzo posto.
GIOVANISSIMI FASCIA B
Le due squadre ad andare direttamente ai Regionali erano già stabilite: ovviamente La Biellese – che anche con i 2003 ha fatto l’en plein – e il Ceversama, vittorioso in otto partite su 9. Per il terzo posto c’era una partita che aveva tutto il sapore di un primo spareggio: Valle Elvo e Gaglianico si affrontavano infatti con gli stessi punti in classifica e sono stati gli ospiti ad avere la meglio con il risultato di 3-2. Gaglianico allo spareggio fra terze.