Martedì, 03 Dicembre 2024
Giovedì, 12 Maggio 2016 10:43

Asti Giovanissimi fascia B - Colline Alfieri campione

Scritto da Antonio Badolato

SPAREGGIO - La squadra di Giorgio Bravo batte ai rigori il San Domenico Savio e va in Coppa Piemonte, il portiere Mesiano eroe di giornata.

Servono 8 rigori alle Colline Alfieri per diventare campione provinciale di Asti nel campionato Giovanissimi fascia B 2002, al termine di uno spareggio con il San Domenico Savio che si chiudeva sullo 0-0 dopo i tempi supplementari. Una gara tiratissima tra le due migliori formazioni che avevano chiuso la stagione regolare a pari merito su un campo però piccolo e inadatto a sviluppare un bel gioco manovrato.
Nella prima frazione era Mamino a sfiorare il gol per i giallo verdi in almeno due occasioni mentre nella ripresa un gran tiro di Mecja impegnava Poggio in angolo. Poche le chance anche nei supplementari che si chiudevano con un tiro di Bergadani da una parte e uno del solito Mecja dall'altra, entrambi oltre la traversa.
Dagli undici metri perfetta parità dopo i primi cinque penalty, poi ad oltranza era il portiere Mesiano a diventare l'eroe della serata, siglando il 9-8 e parando il rigore a Tosato.

SAN DOMENICO SAVIO ROCCHETTA-COLLINE ALFIERI DON BOSCO 7-8 (0-0 dtr)

SAN DOMENICO SAVIO ROCCHETTA: Poggio, Sconfienza, Driza, Toma, Recchiuto, Sconfienza, Bergadani, Tosato, Mamino, Choury, Bresciani. A disp. Capello, Risso, Malta, Raviola, Dellagaren, Kateb, Fracchia. All. Alessio Varzi
COLLINE ALFIERI DON BOSCO: Mesiano, Serratore, Moro, Dusku, Leoncino, Gavazza, Mecja, Bertolo, Hodaibi, Mastrandrea (Patruno), Monticone. A disp. Kaino, Bolognesi, Dieng, Ferlisi, Ferretti, Rogina. All. Giorgio Bravo

Letto 1779 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta