ALLIEVI FASCIA B – IL CASTELL’ALFERO NON MOLLA
Il testa-coda tra Don Bosco Alessandria e Orti finisce con un eloquente 9-0, che consolida la leadership della capolista. A tre punti di distanza, ma con una partita in più, il Castell’Alfero, che comunque non molla come dimostra il 5-3 sul Canale. Vincono anche la Nicese, cinquina alla Montatese, e lo Sca di misura sul Canelli.
GIOVANISSIMI – TURCO, PESANTE ERRORE DAL DISCHETTO
“Il San Giuseppe Riva mantiene l’imbattibilità anche dopo l’incontro interno con il San Domenico, che si è chiuso sull’1-0. Sullo 0-0, al 15’ della ripresa, la squadra di Mirco Lombardo ha beneficiato di un rigore che ha calciato Turco, ma il portiere è riuscito a parare. Nel finale il Riva ha segnato su rigore”. La cronaca del sito www.sandocalcio.it racconta la vittoria del San Giuseppe Riva, che tiene a distanza la Santostefanese, autoritaria nel 3-0 al Torretta
Tutte a grande distanza le altre tre vincenti di giornata: Spartak San Damiano (0-3 all’Albese), Mezzaluna (5-0 al Castelnuovo Don Bosco) e Annonese (1-2 ad Asti).
GIOVANISSIMI FASCIA B – MECJA, MASTRANDREA E HODAIBI EROI DI GIORNATA
Ancora dal sito www.sandocalcio.it: “Aggancio in vetta del Colline Alfieri al San Domenico nel campionato Giovanissimi fascia B. I ragazzi di Giorgio Bravo superano 3-0 i gialloverdi e infliggono loro la prima sconfitta. Mecja porta in vantaggio i gialloblù sugli sviluppi d’angolo già dopo 2’. Mamino ha l’occasione per pareggiare, i padroni di casa chiudono però il conto nel finale del secondo tempo con Mastrandrea e Hodaibi”.
Le due squadre ora sono appaiate a 33 punti: sarà battaglia fino alla fine. Già lontanissima la Pro Asti Sandamianese (0-6 alla Pro Valfenera), mentre la Buttiglierese ha fatto un’impresa con il 4-3 al Canelli; vincono anche Mezzaluna (poker al Monferrato) e Anspi (2-3 sullo Sca).