Sabato, 16 Novembre 2024

XIII Gran Galà della Scuola Calcio - I verdetti della prima fase: Chisola e Pinerolo si qualificano con 3 squadre su 4

Scritto da redazione

Terzo weekend di gare al XIII Gran Galà della Scuola Calcio che su più campi base ha sancito la conclusione della prima fase. Restano da giocare ancora alcuni recuperi ma è tutto pronto per l’ultimo grande weekend (3-4 ottobre) che decreterà la vincitrice della Tredicesima Edizione di questo prestigioso trofeo. Al momento in pole position troviamo Chisola e Pinerolo che sono riuscite a portare 3 squadre su 4 alle fasi finali. A queste potrebbe aggiungersi il Mirafiori ma dovrà attendere l’esito del recupero nei 2008


Ma andiamo per gradi e vediamo chi sono le qualificate alla fase finale di ciascuna categoria.

Calendari, risultati e classifiche

Under 13 (Esordienti 2008) - CAMPO VENARIA

Nel girone A la Sisport batte il Chisola 3-0, elimina così i campioni in carica e si prende il primato del girone. RIngrazia il Lascaris che con il successo sul Garino si qualifica come seconda. Nel girone B il Cenisia chiude a punteggio pieno battendo pure il Borgaro 4-1. Nello spareggio per il secondo posto la spunta la Lenci Poirino che batte 1-0 il Venaria ed elimina i Cervotti. Nel girone C il successo del Lucento per 2-0 sul Volpiano rimescola tutte le carte per la qualificazione. Sarà decisivo il recupero tra Pinerolo e Pro Collegno, con i pinerolesi già sicuri del pass ma non ancora del piazzamento. Infine nel girone D il Ciriè non guarda in faccia nessuno, batte il Mirafiori 3-1 e chiude il girone primo a punteggio pieno. Il Mira adesso dovrà attendere l’esito del recupero tra Chieri-Rivarolese per sapere se sarà quarti di finale o eliminazione.

Under 12 (Esordienti Fb 2009) - CAMPO LASCARIS

Nel girone A lo scontro diretto tra Lucento e Volpiano ha premiato le foxes 4-3 che chiudono così in testa il girone. Le due formazioni però dovranno attendere stasera per conoscere le loro rivali ai quarti perché nel girone D si giocherà la sfida decisiva tra Pinerolo e Lascaris. I pinerolesi sono già certi della qualificazione, mentre il Lascaris si gioca la permanenza nel tabellone a scapito della Sisport che domenica non è andata oltre il 2-2 contro il Venaria. Nel girone B il Chisola batte 1-0 il Ciriè nello scontro diretto e si guadagna il quarto di finale con la Rivarolese, seconda classificata nel girone C grazie al 3-1 rifilato alla Pro Collegno. I ciriacesi invece affronteranno la prima classifica del gruppo C, ovvero il Mirafiori.

Under 11 (Pulcini 2010) - CAMPO MIRAFIORI

Nel girone A il successo di sabato del Lucento contro la Rivarolese per 3-0 regala ai rossoblù il primo posto e il passaggio alla fase finale. I lucentini saranno in buona compagnia: dal girone B emerge il Mirafiori che grazie al successo negli shootout contro la Sisport stacca il pass a scapito dei bianconeri. Discorso analogo nel girone C dove il Chisola conquista la qualificazione grazie agli shootout nel tiratissimo scontro diretto contro il Pinerolo. Infine nel girone D punteggio pieno per la Lenci Poirino grazie al successo 4-1 sul Volpiano.

Under 10 (Pulcini 2011) - CAMPO CENISIA

Nei Pulcini 2011 si procede rapidamente con le quatto qualificate (Chisola, Pro Collegno, Borgaro, Pinerolo) alla fase finale che si sono già affrontate nella prima giornata. Subito spettacolo e grande equilibrio: pari e patta tra Chisola e Pro Collegno 1-1, mentre il Borgaro è riuscito ad imporsi 2-1 sul Pinerolo. Venerdì 2 la seconda giornata e sabato 3 ottobre la giornata conclusiva che stabilirà la vincente degli Under 10.

Under 9 (Primi Calci 2012) - CAMPO SISPORT

E’ cominciata la seconda fase con i nuovi quadrangolari che hanno dato subito vita a grandi match. Nel girone E brillano Venaria e Chisola che battono nettamente Mirafiori e Volpiano. Nel girone F scintillante il Borgaro che si impone per 6-1 sul Chieri e 5-3 sulla Pro Collegno. Nel girone G detta legge il Pinerolo che supera 3-1 il Garino e 11-1 il Lenci Poirino. Infine nel girone H doppio successo per la Sisport su Cenisia e Lucento.

Under 8 (Primi Calci 2013) - CAMPO VENARIA

Anche negli Under 8 è cominciata la seconda fase di quadrangolari. Percorso netto per il Venaria Arancione che dopo i 3 successi nella prima fase si impone subito anche nel girone E battendo 2-0 il Volpiano e 6-0 il Mirafiori. Nel gruppo F si mettono in mostra il Lascaris e il Venaria Verde che ottengono due successi a testa contro Chieri e Borgaro. Nel girone G grande equilibrio con una vittoria a testa per Pinerolo, Garino e Rivarolese. Infine nel girone H svetta il Lucento che ottiene due belle vittorie su Ciriè e Sisport.

Fonte: www.venariacalcio.it

Registrati o fai l'accesso e commenta