In casa del Chisola si sono disputati, nella giornata di martedì 11 Settembre, i play off del torneo Super Oscar per la categoria Esordienti 2006. Le seconde e terze qualificate della prima fase si sono date battaglia per strappare il biglietto per accedere ai quarti di finale e entrare a pieno titolo tra le migliori otto, della kermesse sportiva più importante di pre campionato. Ormai l'asticella di difficoltà si sta alzando sempre più e l'equilibrio è la chiave di lettura che ha contrassegnato tutte e quattro le partite disputate.
La Pro Eureka ha battuto per 1-0 il Cenisia del tecnico Massimo Riccetti, ,mentre il Venaria ha svolto un'impresa epica battendo per 1-0 la corazzata Chieri.
Il Lucento per 2-0 ha superato il Borgaro in una gara in cui niente era da dare per scontato.
Nell'ultima gara della giornata l'Alpignano allenato dal tecnico Roberto Vai ha battuto per 3-1 la Rivarolese.
Queste le parole del tecnico Roberto Vai:
E’ andata bene vincevamo due a zero. Il primo gol è stato realizzato da Giordano su calcio di rigore, mentre Il gol avversario è arrivato da un calcio di punizione, l’ultima rete è arrivata su autogol. Abbiamo fatto una discreta partita finalizziamo ancora poco per quello che facciamo e sbagliamo spesso la scelta dell’ultimo passaggio. La nostra forza è stata l’agonismo abbiamo pressato spesso facevano fatica ad uscire.
Ora la sfida si fa sempre più difficile e nella giornata di giovedì 13 settembre si sfideranno, per i quarti di finale:
Cbs - Alpignano alle 18:30
Lascaris - Lucento alle 19:20
Vanchgilia - Venaria alle 20:10
Chisola - Pro Eureka alle 21:00
Riccardo Bianco