Giovedì, 21 Novembre 2024
Domenica, 27 Marzo 2016 10:18

Alessandria - Il punto della situazione prima dello scatto finale

Scritto da Alessandro Trisoglio

ANALISI - Negli Allievi l’Europa Bevingros domina, mentre nel girone B la Pro Villafranca insidia la Nicese. Negli Allievi fascia B c’è attesa per lo scontro diretto tra Derthona e Novese.

La sosta pasquale rappresenta l’ultima possibilità per tirare il fiato e chiarirsi le idee prima del definitivo allungo che porterà alla chiusura dei campionati provinciali e alla proclamazione delle “elette” per la successiva fase a livello regionale. La categoria Allievi sembra aver già delineato in maniera abbastanza netta il livello dei valori, tanto nel Girone A, comandato da un’Europa Bevingros che potrebbe trovare solamente nella propria eccessiva sicurezza il rivale più pericoloso, quanto nel Girone B, dove la Nicese sarà chiamata a rispondere all’assalto del Pro Villafranca.
Tra gli Allievi fascia B il duello tra Derthona e Novese sembra vedere favoriti i leoncelli, anche se lo scontro diretto si giocherà in terra novese.
Il Girone A dei Giovanissimi ha già probabilmente emesso il proprio verdetto, con un Audax Orione rullo compressore (anche se in leggera frenata nelle ultime settimane). Analoga sorte per il Girone B, con un Casale devastante nel gioco e nei numeri. Novese con largo vantaggio anche tra i Giovanissimi fascia B, con possibilità di riaprire i giochi alquanto remote per Boys Calcio, Don Bosco e Stazzano.
Ancora sei giornate, ancora diciotto punti: ancora qualche residua speranza per chi è chiamato a inseguire.

Letto 1733 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta