Giovedì, 21 Novembre 2024
Martedì, 20 Gennaio 2015 07:48

Alessandria - Allievi, Audax e Libarna a braccetto

Scritto da redazione

RECUPERO 1ª GIORNATA - Nei Giovanissimi l'Acqui pareggia e viene scavalcato dal Savoia, nell'altro girone continua il percorso netto del Castelnuovo Scrivia. Non perde un colpo neanche il Don Bosco Alessandria 2001.

Nei campionati provinciali di Alessandria è stata recuperata la prima giornata. Negli Allievi, continua a braccetto la coppia di testa formata da Audax Orione (goleada sull'Aurora) e Libarna (all'inglese sul Tiger Novi), sorride anche il Val Borbera che passa 3-0 sul campo della Valenzana Mado.


Negli Allievi fascia B, giocate solo tre partite su cinque. Continua a brillare l'Audax Orione, 4-1 all'Asca e primato solitario con 16 punti in 6 partite. Insegue il Derthona, che batte l'Ovada (terza forza del campionato) e sale a quota 14. Si assesta a metà classifica la Fortitudo, grazie al 3-2 sul castelnuovo Scrivia. 

Nei Giovanissimi girone 1, passo falso dell'Acqui, che pareggia la pur difficile partita con la Virtus Junior per 1-1 e perde il comando della classifica. L'Acqui infatti è a 14 punti insieme all'Ovada (facile 8-0 al Monferrato), ma a quota 15 è scattato il Savoia, grazie al poker servito all'Asca. Nel girone 2, il Castelnuovo Scrivia continua il suo percorso netto fatto di 5 vittorie su 5 uscite (l'ultima è il 2-0 all'Audax Orione), mentre il Don Bosco Alessandria incappa nel primo ko stagionale per merito della Gioventù Salesiana (4-2 a sorpresa) e saluta il primato in condivisione.

Infine, nei Giovanissimi fascia B, il Don Bosco Alessandria non perde un colpo, anche se la sesta vittoria su sei partite è molto sofferta: solo 2-1 sul combattivo Asca. Già distanziato il Castellazzo, nonostante il 4-1 sul campo del Boys Calcio, ancora più lontani Fortitudo (fermato 1.1 dall'Aurora) La Sorgente e Dertona, che hanno pareggiato tra di loro.

Letto 2704 volte Ultima modifica il Martedì, 20 Gennaio 2015 01:52

Registrati o fai l'accesso e commenta