Sabato, 09 Novembre 2024

BeKings in tour, il calcio itinerante: la formula dei “test match” in giro per l’Italia

Scritto da Niccolò Bigazzi

CALENDARIO - Tanti appuntamenti in Piemonte con Juventus e Torino e in Toscana con Empoli, Fiorentina, Pisa, Carrarese e Spezia, presto anche in Liguria e Lombardia


La stagione 2024/2025 è già entrata nel vivo per BeKings, realtà sportiva e imprenditoriale specializzata nell’organizzazione di tornei di calcio giovanile e nella gestione di tutti gli aspetti connessi a una grande manifestazione sportiva, dentro e fuori dal campo. Dopo il grande successo di Invincibili Kup, la competizione di caratura internazionale inaugurata allo Stadio Olimpico Grande Torino, che ha visto la partecipazione di 120 squadre in campo e più di 6000 spettatori sugli spalti, e in contemporanea con altri tornei (a dicembre i Piccoli campioni sul campo del Pozzomaina e la Crystal Kup, a inizio gennaio la Youth Kyp e la Coppa San Siro, e tante altre manifestazioni internazionali in cantiere) si riparte con un nuovo, ambizioso progetto: il BeKings tour.

Si tratta di un format originale, vero e proprio marchio di fabbrica di Bekings, chiamato “test match”. Si tratta di giornate in cui le squadre dilettanti possono mettersi alla prova giocando con le professioniste e misurare così il proprio livello, con la garanzia di giocarci contro (che nei tornei tradizionali non è garantita, in quanto dipende dai calendari e dai risultati). Dal punto di vista delle professioniste, è un’importante occasione di scouting, perché partecipano solo squadre di alto livello.

Nella passata stagione si sono svolti numerosi appuntamenti in Piemonte, Liguria e Toscana, dove hanno partecipato circa 200 squadre. Il format per questa stagione coinvolgerà Piemonte e Toscana, in fase di definizione gli accordi per allargarsi anche in Lombardia e Liguria.

Un’occasione unica per i ragazzi, per gli allenatori e per i genitori.  Insomma un’esperienza BeKings curata in ogni dettaglio da chi questo mestiere lo fa per passione e vocazione.

Ecco il calendario.

PIEMONTE - Professioniste invitate: Juventus e Torino

  • 27 ottobre a Torino con le categorie 2016-2017;
  • 17 novembre a Torino con le categorie 2012-2013;
  • 1 dicembre a Torino con le categorie 2014-2015;
  • 16 febbraio a Torino con le categorie dai 2012 ai 2017;
  • 2 marzo a Torino con le categorie 2014-2015-2016;

TOSCANA - Professioniste invitate: Toscana con Empoli, Fiorentina, Pisa, Carrarese e Spezia

  • 30 marzo a Marina di Massa con le categorie 2012-2013-2016-2017;

Per info e iscrizioni è possibile visitare la sezione BeKings in Tour sul sito: https://bekings.it/bekings-in-tour/

Registrati o fai l'accesso e commenta