Venerdì, 22 Novembre 2024
Lunedì, 08 Febbraio 2016 08:51

Under 17 Serie A e B - Juve 6.. sempre prima! Bene anche il Toro

Scritto da

I RISULTATI / 17°TURNO – Cappotto bianconero al Trapani, senza pensieri il Torino a Livorno, x per la Pro, allo Spezia il delicato match di Novara

 

JUVENTUS-TRAPANI 6-0
RETI: pt 12' Tripaldelli (J), 24' Mastropietro (J), 26' Scapin (J), 36' Tripaldelli (J); st 13' Mastropietro (J), 39' Goh (J).

Senza pietà la Juve che non fa prigionieri col Trapani e ne fa sei con  Tripaldelli e Mastropietro in grande giornata, entrambi autori di una doppietta. Primo tempo a senso unico che poteva terminare anche in maniera più rotonda del 4-0 effettivo. Molto bravi i bianconeri a gestire la partita nella ripresa facendo registrare due sole occasioni, entrambe ribadite a rete per il definitivo 6-0; terza vittoria consecutiva per la Juve, in queste vittorie i piemontesi hanno marcato ben 14 gol subendone solo 1. Dopo la vittoria nel delicatissimo match col Livorno torna a perdere il Trapani che vede nel suo tabellino l’impietoso numero di 8 sconfitte nelle ultime 10. Rimane in vetta la formazione di casa, sempre a +4 sui rivali granata.

LIVORNO-TORINO 0-2
RETI: pt 12’ Gonella, 19’ Iacuaniello.

Pratica Livorno archiviata in sette minuti nel primo tempo e il Toro che torna alla vittoria dopo il doppio stop di Modena e quello casalingo con la Virtus Entella. Non può più sbagliare colpi adesso la formazione di Andrea Menghini che pur essendo quattro lunghezze alle spalle della Juventus, oggi riesce a scalzare la Fiorentina, sconfitta a Modena, con la quale condivideva il secondo posto. Non vince dalla terza giornata, invece, il Livorno, ed è stato proprio il Torino ad iniziare il ciclo di partite in cui i toscani non sono andati oltre al massimo al pareggio. Sempre penultimi i livornesi.

PRO VERCELLI-SASSUOLO 2-2
RETI: pt 5' Gerbi (P), 25' Di Criscito (S), 42' Greco (P);st 4' Alfonsi (S).

Partita spettacolare tra Pro e Sassuolo, terminata con la spartizione di un punto ciascuno. Succede quasi tutto nel primo tempo con i padroni di casa capaci di andare due volte in vantaggio per essere poi definitivamente raggiunti a pochi istanti dalla ripresa. I bianchi di Vito Grieco riescono ad interrompere la mini serie negativa di tre sconfitte consecutive con un avversario comunque ostico che al momento occupa il sesto posto; per i piemontesi questo è il terzo pareggio in campionato. Anche il Sassuolo arrivava da due sconfitte consecutive raccolte dopo la bella vittoria sulla Juve. Quarto pareggio per gli emiliani.

NOVARA-SPEZIA 0-1
RETE: st 20' Posenato

Non si ripete il Novara dopo il capolavoro in esterna sul campo del Sassuolo e viene sconfitto di misura da uno Spezia determinato che con questa vittoria scavalca proprio gli azzurri. Poco in partita i piemontesi che, in una partita poco spettacolare, subiscono  le occasioni più importanti della partita, utili ad esaltare la bravura dell’estremo difensore di casa. Verso metà ripresa il gol spezzino regala la seconda vittoria consecutiva ai liguri. Terza sconfitta nelle ultime quattro, invece, per il Novara.

Letto 1752 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta