Lunedì, 25 Novembre 2024
Martedì, 22 Gennaio 2019 23:48

Under 17 serie C - Mattia Pretato ricomincia dal Cuneo, sotto lo sguardo del Livorno 

Scritto da

MERCATO - Il difensore 2002 di proprietà del Chisola passa dal prestito (poco fortunato) al Torino a quello in biancorosso. L’appuntamento con gli amaranto è rimandato all’estate


Mattia Pretato ha esordito domenica scorsa con la sua nuova maglia, quella biancorossa del Cuneo. La prima, contro il Novara capolista, non è stata particolarmente fortunata (5-0 il risultato finale) ma il difensore centrale ha finalmente ritrovato una maglia da titolare, dopo i mesi vissuti con il Torino passati senza collezionare neanche una presenza. 

Pretato si era conquistato la chiamata dei granata grazie alle ottime stagioni con il Chisola: con i 2002 aveva vinto il titolo regionale Giovanissimi e perso, l’anno scorso, la finale degli Allievi fascia B. In granata non ha avuto l’occasione di dimostrare il suo valore ma, una volta rientrato a Vinovo, è subito partito per un nuovo prestito, stavolta a Cuneo nel campionato Under 17 serie C. 

Nel frattempo, i provini a Bologna, Virtus Entella e Livorno. La società Toscana, che milita in serie B, lo voleva, ma trasferirsi in un’altra regione a gennaio era logisticamente troppo impegnativo. Il difensore si allenerà comunque con gli amaranto una volta al mese, nella speranza di ritagliarsi un posto nella Berretti della prossima stagione. Fondamentali saranno comunque le sue prestazioni a Cuneo, nonostante le difficoltà che stanno vivendo la squadra e soprattutto la società.

Letto 2735 volte Ultima modifica il Martedì, 22 Gennaio 2019 23:50

Registrati o fai l'accesso e commenta