Cuneo, li 22 Gennaio 2016
Buongiorno Mister Elia,
le scriviamo questa lettera per ringraziarla per questo anno e mezzo passato insieme.
Ci ha ‘’presi’’ la scorsa estate, dopo aver fatto un campionato da fondo classifica culminato con l’ ultimo posto nei Giovanissimi nazionali.
Il morale era a terra.
In pochi giorni ci ha fatto capire come affrontare i problemi e le partite: a testa alta, determinati e con il coltello fra i denti. Come nella vita.
Siamo entrati subito nella sua mentalità, vincendo prima i provinciali, poi il girone regionale uscendo sconfitti solo nella finale con la Junior Biellese.
Come ci ha sempre insegnato a fare, abbiamo alzato la testa e siamo ripartiti tra i professionisti e ora la terza forza del campionato a tre punti dalla vetta, sognando ciò che nessuno si sarebbe mai aspettato.
Se siamo riusciti ad ottenere questi risultati, perdendo solo 4 partite in un anno e mezzo, il merito è tutto dello spogliatoio e del gruppo che ha costruito lei dal primo allenamento. Un gruppo basato sul rispetto reciproco, sull’ aiutarsi l’uno con l’altro, guardando al collettivo e non al singolo.
Ci ha insegnato molto, sia fuori che dentro al campo.
Eravamo un bel gruppo, siamo un bel gruppo e continueremo ad esserlo.
Se siamo diventati quei buoni giocatori che siamo ora, il merito non può che essere suo.
E siamo sicuri che ci abbia formati anche dal punto di vista umano, insegnandoci come affrontare i problemi, senza abbattersi alle prime difficoltà.
E’ riuscito a tirare fuori da ognuno di noi, il meglio di sé.
Non possiamo far altro che ringraziarla di cuore e augurarle un grosso in bocca al lupo per il prosieguo della sua carriera, che sarà sicuramente piena di soddisfazioni, come è giusto che sia.
Un grande ringraziamento anche al Responsabile del Settore Giovanile, Renato Carrain, per essersi sempre comportato con grande correttezza e professionalità, seguendoci in ogni partita e allenamento nell’arco dell’anno e mezzo passato insieme.
Con affetto
Il GRUPPO degli Allievi ‘99 del Cuneo