Venerdì, 15 Novembre 2024

Pianezza inarrestabile, il Pino si arrende (T. Pulcino di Pasqua - 2006)

Scritto da

Torino, 10 gennaio 2016

 

Bellissima mattinata di sport a Torino in via Occimano, sede del Barcanova Salus e teatro del torneo Pulcino di Pasqua, riguardante la categoria dei pulcini 2006. A sfidarsi sono Pino e Pianezza, squadre autrici di una partita bella ma senza storia, che ha visto i ragazzi di Calò dominare in lungo e in largo non lasciando mai spazio di manovra al Pino. Il risultato di 0-6 è la logica conseguenza del bel gioco dei rossoblu e della poca pericolosità della squadra di Vittoni.

 

Parte subito forte il Pianezza che dopo appena due minuti, con Buscemi, impensierisce il portiere avversario con un bel destro da ottima posizione. Il pressing asfissia il Pino che non riesce a far girare la palla e al 3' Ricco, con un gran tiro, spedisce all'angolino basso il pallone, rendendo vano il tentativo di Maderni di respingere la sfera. Pochi minuti più tardi la squadra di Calò porta il risultato sullo 0-2: tiro di Albano, sulla respinta del numero dodici del Pino si avventa Ardizzone che da pochi passi non può sbagliare. Il Pianezza è straripante, con Buscemi vera e propria spina nel fianco per gli avversari sulla fascia di sinistra. I ragazzi di Vittoni sono sotto shock e il migliore in campo è sicuramente Maderni, autore di un vero e proprio miracolo sul tiro di Albano, leggermente deviato dalla difesa del Pino. All' 11' bel tiro teso in mezzo all'area di Hutuleac sul quale Ardizzone si fionda portando il risultato sullo 0-3. In questo bellissimo primo tempo c'è ancora tempo per il gioiello di Chiribau che, da dietro la metà campo, fa partire una sassata che va a finire sotto l'incrocio dei pali. La prima frazione di gioco di chiude sul risultato di 0-4, frutto di una grande prestazione del Pianezza.

 

 

Il secondo tempo segue lo stesso copione del primo con i rossoblu sempre in controllo della partita. Al 2' sugli sviluppi di un calcio d' angolo Rubat manda la sfera a lato di poco e cinque minuti più tardi il solito Albano è bravo a freddare il numero dodici avversario con un destro da pochi passi e fare 0-5. Al 13' c'è ancora tempo per la rete numero sei del Pianezza, arrivata grazie al bellissimo passaggio filtrante di Rubat che manda in porta Ardizzone il quale, con una botta secca sotto la traversa, porta il risultato sul punteggio tennistico.

 

La terza, e ultima, frazione di gioco vede le due squadre stanchissime, anche a causa della panchine corte di entrambe le formazioni, ma con un Pianezza deciso a segnare ancora: al 2' ottima incursione sulla sinistra di Ricco abile a servire Rubat che da buona posizione manda fuori di poco. I rossoblu, stremati, continuano a effettuare il pressing che ha caratterizzato tutta la partita e Ardizzone colpisce una clamorosa traversa al minuto numero cinque. Sessanta secondi più tardi si fa, finalmente, vedere il Pino che prova a impensierire Castello con la punizione di Formato. L'ultima azione della gara è ancora della formazione di Vittoni capace, troppo tardi, ditirare fuori l'orgoglio: bel tiro di Gillia ben parato dal numero uno rossoblu che nega la gioia del gol della bandiera agli avversari. La partita finisce così, 0-6. Ottimo avvio di torneo per il Pianezza, superiore per tutta la gara ad un Pino che con tanto lavoro, in futuro, potrà dire la sua.

 

Pino-Pianezza 0-6

 

Questi i marcatori del Pianezza: pt 3' Ricco, 5' Ardizzone, 11' Ardizzone, 12' Chiribau; st 7' Albano, 13' Ardizzone.

 

Questa la formazione del Pino: Gallo, Moysi, Verme, Formato, Gillia, Krestin, Tacchi Venturi, Bellocchio, Maderni. All. Vittoni.

 

Questa la formazione del Pianezza: Castello, Romano, Rubat, Chiribau, Hutuleac, Ardizzone, Albano, Buscemi, Ricco. All. Calò.

 

Registrati o fai l'accesso e commenta